Visualizza messaggio singolo
  #5  
Vecchio 14-07-2010, 19.00.02
L'avatar di marcoboss156
marcoboss156 marcoboss156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 05-09-2008
Residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 11,952
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da alfa147gt Visualizza messaggio
Piano piano...poco alla volta...bisogna lasciare un po' di suspance..non posso mica postare le foto della collezione tutte insieme altrimenti non è neanche bello
Direi prima di continuare con i modellini delle vetture della Casa del Biscione e poi di proseguire con quelli di altre case automobilistiche, per seguire un certo ordine e precisione.
Quindi proseguiamo con il successivo modellino: purtroppo della 12HP non mi risulta siano mai stati costruiti esemplari in scala da parte di nessuna casa costruttrice, se non forse a livello di produzione artigianale, ma non ci giurerei...quindi passiamo alla vettura successiva ovvero
40-60HP in scala 1/43 della RIO, versione carrozzata da Castagna per il Conte Ricotti di Milano nel 1914 in esemplare unico oggi conservato ed esposto presso il Museo Storico Alfa Romeo di Arese. Il modellino è molto datato e purtroppo alcuni piccoli particolari sono andati persi...non so di preciso quando e dove sia stato acquistato, però ha sempre fatto parte della mia collezione ed ancora prima della collezione di mio papà, quindi ha anche e soprattutto un valore affettivo, per questo non lo cambierei con uno in perfette condizioni. Ne esiste anche un modello in versione torpedo aperta, versione in cui venne trasformato nel 1915.

Questa me la ricordo quando ne parlava tuo padre al Museo


Aspettiamo di vedere anche gli "altri" modellini
__________________
LA EX BESTIOLINA - IL MOSTRO - LA KRUKKA
<<L'Alfa è un marchio a parte, perchè è vissuto più col cuore che col cervello.>> Wolfgang Egger
http://i55.tinypic.com/2ywgwm0.gif
Vieni a trovarci anche tu su YOUTUBE e anche su FACEBOOK
VUOI PARTECIPARE AD INCONTRI E MINIRADUNI TORINO CLICCA QUI
INCONTRO LOMBARDO-PIEMONTESE: PARTECIPA ANCHE TU
Rispondi citando