Visualizza messaggio singolo
  #1  
Vecchio 26-06-2016, 14.06.59
Bevita Bevita non č connesso
Frequentatore
 
Data registrazione: 16-05-2016
Messaggi: 54
Predefinito Alfa Romeo Giulia TZ Targa Florio 1964

Ciao a tutti!

Dopo aver presentato dei modelli giā finiti, questa volta voglio condividere con voi un lavoretto fatto nei giorni scorsi...

Lo scopo č quello di riprodurre la Giulia TZ ufficiale Autodelta che corse alla Targa Florio del 1964 (una delle prime uscite "mondiali" della TZ), cogliendo un eccezionale terzo posto assoluto (primo di categoria GT da 1301 a 1600 cc); considerate che allora il Titolo Mondiale Marche veniva assegnato sui risultati delle vetture Gran Turismo...



Per realizzare questo modello in scala 1/24, la mia preferita, c'č un magnifico ma costosissimo kit della giapponese Model Factory Hiro (oltre 250 euro), oppure bisogna reperire su ebay un vecchio kit in resina della palermitana HTM... altrimenti si puā provare ad elaborare il delizioso modello in metallo (si chiamano "die-cast") della collezione Centenario Alfa Romeo uscita nel 2010, che costava 20 euro e si trova su ebay a prezzi molto ragionevoli (da 20 a 30 euro, recentemente ne č uscita una riedizione di colore azzurro per un'altra collezione)... io ho preferito quest'ultima soluzione, avendo due esemplari di questo modello.






Ottimo modello come esattezza delle linee e riproduzione dei particolari, con qualche limite tipico dei "die-cast" di grande serie, come quelle orribili cerniere delle portiere e il volant, decisamente orrendo, improponibile...

Da notare la scritta sul posteriore: GIULIR al posto di "Giulia"... cose da cinesi (che assemblano questi modelli)
Rispondi citando