Visualizza messaggio singolo
  #1  
Vecchio 21-11-2009, 19.17.46
sandrino sandrino non è connesso
Alfista 4.7 V8
 
Data registrazione: 26-04-2009
Messaggi: 412
Lightbulb [GUIDA]Realizzazione tasche in vetroresina per altoparlanti supplementari su 147

Pcco qui, come chiesto tempo fa, a fare un bel report sulla lavorazione della vetroresina ed in questo caso, come creare delle tasche su una 147 per tre mid-woofer da 16 cm ciare cm161 e tweeter a compressione ciare ct262. Apredo lo sportello avremmo davanti a noi questa situazione



passiamo allo smontaggio del pannello sportello per vedere come fare la tasca in vetro resina per l'alloggio del woofer



qui sotto la foto di tutti e due i pannelli smontati e pronta ad essere lavorati



prendendo un pezzo di cartone, ho fatto una dima per vedere che forma dare alla tasca e che dimensioni



creata grossolanamente una dima in cartone, passiamo alla creazione vera e propria della tasca. Per fare ciò ho preso una tavola di multistrato da 18mm di spessore (legno leggero ma ottimo per ricavarci una tasca solida) e ci ho segnato sopra la sagoma della dima precedentemente creata. Per tagliare la tavola mi sono munito di un pò di manualità e di seghetto alternativo.
Una volta tagliata la sagoma, per smussare gli angoli vivi ho usato una fresa con l'inserto per fare i bordi arrotondati ed ho ripassato tutti i bordi.



arrivato a questo punto,ho preso il pannello dello sportello e ho tagliato la parte in eccesso in cui ci verrà istallata la tasca



ritirato giu il pannello dallo sportello ho presa la base della futura tasca ed appoggiandola sopra ho visto se andava modificata in qualche piccolo punto oppure no, dove c'era da limare qualcosa ho utilizzato il flessibile con la mola


Ultima modifica di J@ck156 : 19-01-2011 alle ore 21.53.14.
Rispondi citando