Visualizza messaggio singolo
  #14  
Vecchio 08-11-2015, 23.26.47
Vintage Vintage non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 27-09-2015
Messaggi: 17
Predefinito

No, meccanici amici nessuno finora. Effettivamente ho già sperimentato l'ostilità verso il ricambio portato dal cliente, ma quando si ha la passione per i fondi di magazzino originali si deve "controbilanciare" (forse in questo caso si potrebbe soprassedere sui supporti Pirelli o sui tubi dei freni Unigom...).

Magari provo a mettergliela come possibilità e vedere come la prende, tenendo conto che ha in prospettiva la sostituzione della parte anteriore dell'impianto gpl con il suo Zavoli iniettato. Gli darei giustamente carta bianca anche sulla "soft revision" dell'impianto frenante, basta che abbia la giusta pazienza con le pinze.

Sì, avevo fatto anche io quelle ricerche, tranne per i giunti dell'albero di trasmissione, che onestamente non so se sia necessario sostituire; comunque sono sicuro che il meccanico intendesse proprio i supporti del cambio.

Io ad ora di meccanica sulle mie auto mi sono occupato di filtri, fluidi (no freni), lavaggi circuiti, candele e spinterogeno, sostituzione tubi benzina (sulla 126), regolazione punterie (sul 903 cc Fiat, quindi senza piattelli), marmitte e poco altro :-D Potrei starci a rimandare l'incontro con i freni.

In ogni caso, domani vorrei tanto aprire questo galleggiante, perché nella mia testa è inutile se cambio filtro e pompa esterna senza sapere che situazione c'è a monte, con la speranza che non sia troppo ossidato là dentro e che il (pre)filtrino sia raggiungibile anche dal baule...
Rispondi citando