Visualizza messaggio singolo
  #1  
Vecchio 24-04-2017, 21.39.21
L'avatar di alfista 62
alfista 62 alfista 62 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 18-04-2011
Residenza: Roma-nord
Messaggi: 2,721
Predefinito Sostituzione olio/filtro su motori Multiair "pericolosa"

Inizio questa nuova discussione, oltre che per approfondire, anche per smuovere un po' il forum che, ultimamente, mi sembra un po'...dormiente!
Qualche settimana fa', ho sostituito olio e filtro (tra l'altro, per la seconda volta) alla MiTo Q.V. di mio nipote, senza accorgimenti particolari e senza riscontrare problemi di alcun tipo.
La scorsa settimana ha portato l'auto a fare la distribuzione (non conoscendo il motore, non mi sono fidato a farla io) dal suo meccanico di fiducia che, a giudicare da questo ed altri lavori effettuati in precedenza, su altre auto di famiglia e dai relativi importi richiesti, sembra essere competente ed onesto (280,00 euro tutto compreso, per la distribuzione della MiTo).
Non ho ben capito se è un "autorizzato Alfa" ma dice di aver partecipato ad un corso sui motori Multiair e che, col cambio olio "fai da te", si rischia di rimanere a piedi in quanto, questo tipo di motore, monta un dispositivo che, in caso mancanza di olio nello stesso, non consente l'avviamento del motore.
Qualcuno ne sa' di più?
__________________
http://i54.tinypic.com/2j5caac.gif
ALFA 155 T.S. 2.0 8V SEMPRE NEL CUORE
Rispondi citando