Visualizza messaggio singolo
  #66  
Vecchio 21-03-2011, 13.27.52
L'avatar di valesakk
valesakk valesakk non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-01-2011
Residenza: Dolo (Ve)
Messaggi: 904
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ack Visualizza messaggio
beh ...

ho visto da poco una delle ultime puntate di Top Gear in cui avevano trasformato una mietitrebbia in uno spalaneve ... a un certo punto Clarkson, tessendo le lodi della loro creazione, fa :

"la mietitrebbia è a trazione anteriore e sulla neve, come vi potrebbe dire qualunque proprietario di Bmw, la trazione anteriore è molto meglio della trazione posteriore ... "


effettivamente è vero, tra l'altro ho termiche e catene su entrambe le auto (il più strette possibile e montate su cerchi dedicati che metto e tolgo a seconda della necessità) e mi piace un sacco guidare nella neve ...

... ma se nevica davvero la TP sarebbe meglio dedicarla a fare i cerchi nei parcheggi/piazzali ... ho avuto l'occasione di prendere delle belle nevicate andando in montagna a sciare, ce la fai ma non ti fa bene al sistema cardiovascolare ...

adesso poi ho le termiche consumate e sono pure rimasto piantato, ho dovuto mettere le catene, peraltro portandomi sempre dietro anche il sollevatore idraulico perchè la braccia nei passaruota non mi ci passano e sollevando la macchina le catene le metti in un attimo ...
Appunto per quello dico che comunque la TA oltre ad essere più adatta a molte situazioni,ha il vantaggio di costare meno perciò molte case si sono adattate a questo tipo di trazione.
Però l'Alfa potrebbe un pò copiare la bmw: chi vuole comunque la bmw e vuole andare in montagna, si prende l'x drive e va ovunque!!
Non dico di mettere la TP su tutte le motorizzazioni però dovrebbero proporre:

-nelle cilindrate basso/medie = TA
- nelle medie alte TP oppure TI

so che è pura pazzia perchè i costi di adattamento sono alti però almeno se proprio la TP è indigesta in casa Fiat, proporre TI e TA!!
Non tutti hanno voglia di farsela addosso o rischiare un ictus e/o infarto per andare in montagna con la TP
__________________
Se dovessimo paragonare le auto al corpo umano, l'Alfa Romeo sarebbe il cuore e l'anima. "Top Gear"
Rispondi citando