Visualizza messaggio singolo
  #2  
Vecchio 15-12-2016, 23.48.05
L'avatar di alfista 62
alfista 62 alfista 62 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 18-04-2011
Residenza: Roma-nord
Messaggi: 2,721
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da tiz9578 Visualizza messaggio
...Da qualche mese possiedo un alfa gtv 2000 del 1983...
Complimenti per l'acquisto ma...le foto?
Citazione:
Originalmente inviato da tiz9578 Visualizza messaggio
...Ho la sensazione che sia un po' .. "fiacca".. sotto i 3000. Io ho i ricordi del gtv 1600 di mio zio che ai bassi ti "incollava" al sedile, piú o meno (...) Appena portata a casa ho fatto ricarburare e, appunto, arrivato ai 3000 giri si sente che tira come dovrebbe.. ma sotto ho sta sensazione che faccia fatica...
Premesso che, quella di tuo zio, non era un gtv ma un Alfetta GT (), se non ricordo male la tua, sotto i 3000 giri, non è che fosse un fulmine!
Comunque, la carburazione, avresti dovuto farla fare solo alla fine di una bella messa a punto del motore:
registrazione gioco valvole, controllo incroci distribuzione, puntine platinate (se presenti) ed anticipo d'accensione!
Magari, la fiacca (se eccessiva) sotto i 3000 giri, dipende solo da questo!
La messa a punto è fondamentale, sui motori Alfa!
Citazione:
Originalmente inviato da tiz9578 Visualizza messaggio
...Qualcuno mi ha detto che nelle serie anni 80 per via delle prime norme anti inquinamento hanno "strozzato" il motore, e che un 2000 delle serie precedenti é tutt'altra cosa...
Non ricordo l'anno ma, i primi interventi anti inquinamento,si basavano, più che altro, sulla riduzione dei consumi per cui meno benza...meno potenza!
P.S.
Da dove ci scrivi?
__________________
http://i54.tinypic.com/2j5caac.gif
ALFA 155 T.S. 2.0 8V SEMPRE NEL CUORE

Ultima modifica di alfista 62 : 16-12-2016 alle ore 00.12.29.
Rispondi citando