Visualizza messaggio singolo
  #8  
Vecchio 24-10-2014, 13.08.46
niki147 niki147 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 30-07-2014
Residenza: Bologna
Messaggi: 1,819
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da lucien.averso Visualizza messaggio
Io di macchine a benzina ho avuto la fiat uno 1000, la fiat punto 1100 e la Opel Tigra anno 1999, 90cv 16valvole.
Lasciando perdere le prime due perchè con piccola motorizzazione, ti posso dire che un pò mi mancano gli allunghi della Tigra.
Prima di mettere la marcia superiore senti un bell'allungo.
Sul fatto che siano più affidabili...non lo so... a me un pò di problemi me li ha dati... però penso dipenda molto dalla fortuna di beccare la macchina giusta.
La nasona 1.9 JTD mi sta dando tantissime soddisfazioni; in particolare da quando l'ho mappata ho trovato proprio il gusto della guida, ha un bel sound (nonostante sia diesel) e un'ottima accelerazione/ripresa grazie alla grande erogazione di coppia.
Certo le marce sono un capellino più corte.
Però per il carburante si spende un terzo meno rispetto al benzina.
Comunque non voglio girare intorno alla domanda: se avessi soldi da spendere per comprare la macchina nuova (un'altra alfa naturalmente) la prenderei benzina. Penso abbia un fascino maggiore
Affidabilità io intendo poi il corpo motore di per sè, tipo se la pianti a manetta in folle a limitatore se è già caldo non esplode, poi i problemi limitrofi li avranno tutti
Rispondi citando