Visualizza messaggio singolo
  #3  
Vecchio 23-10-2014, 21.53.37
L'avatar di rufus gti
rufus gti rufus gti non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 14-09-2009
Residenza: faenza
Messaggi: 2,515
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Alfa-28 Visualizza messaggio
volevo porre un quesito che mi attanaglia da sempre a tutto il forum...perchè tutti dicono che un motore a benzina emoziona di più alla guida rispetto ad un motore alimentato in qualsiasi altro modo? in sostanza perchè è più performante degli altri?
Mah...performante......Parliamone...Chiedi a quelli della 24 ore di Le-Mans, se il benzina è il migliore.....Pure quest'anno ha vinto l'Audi con un diesel....e a parte l'anno scorso, che mi sembra abbia vinto la Peugeot(sempre con un naftone)l'Audi ha già vinto 5 volte... A parte gli scherzi, dipende uno cosa cerca da un'auto.... Prendi ad esempio il motore che ha vinto per 3 anni di fila il titolo miglior motore del mondo, il 3000 biturbo a benzina della BMW....Ha 305cv, sviluppa la coppia massima(che mi sembra sul 40kgm) a 1300 giri!!! Un benzina...a 1300 giri, di solito è a il minimo..... Roba da Diesel, che appunto ha dalla sua un'erogazione robustissima, già da bassissimi regimi...però (almeno la maggior parte)dei Diesel, mura già a 4500/5000 giri... quindi ha poco allungo. Indi, se ti piace una macchina che abbia un range amplissimo di giri, con un bell'allungo magari, un bell'aspirato a benza!! Caso opposto, se ti piace la botta subito e tanta, il diesel è meglio!!
__________________
ti dò l'illusione di sorpassarmi, poi quando 6 a metà col sorriso, schiaccio tutto per levartelo
Rispondi citando