Visualizza messaggio singolo
  #9  
Vecchio 08-02-2013, 08.03.13
L'avatar di Nicola Romeo
Nicola Romeo Nicola Romeo non è connesso
Alfista 12V
 
Data registrazione: 04-02-2013
Residenza: Bergamo
Messaggi: 112
Predefinito

Buongiorno
a tutti non vorrei io stesso uscire fuori da quello che era la richiesta iniziale, " la reperibilita di materiale fotografico e disegni tecnici o esplosi dei v6 TB ".
Ho conosciuto da tempo un tizio matto anche lui che costruisce prototiti in garage per divertirsi e in rete o per passaparola prende un auto toglie il motore e su questo costruisce un qualsiasi telaio anche da moto e si diverte con gli amici. gli rimane sempre la scocca da smaltire cosi siamo d' accordo che quando toglie il motore io prendo il resto dell'auto. Questi documenti mi servono per conoscere meglio i v6, in box ne ho uno preso nuovo( V6 tb) quando mi sono trsferito in BG e ancora oggi ho il dilemma se montarlo e scatenarlo o gustarmelo in tutto quello che é la sua bellezza meccanica e imponenza, sul supporto é enorme.
Prima di natale si parlava con degli amici di autocombustione come avviene, il perché, se un motore ne esce indenne o partono i pistoni in aria, mentre ero a casa per le ferie
ho preso una delle auto un 2,4 td 99 con 200000 km ho fatto rifornimento con 5 L.di olio di semi o colza e messo in moto ho tirato di brutto ogni marcia e trottava da paura nessun cambiamento anzi non fumava piu in tiro, torno ai box riempiamo la coppa olio con altri 3/4 litri di olio usato faccio un giro e la lascio in moto.
dopo qualche minuto il motore accellera come un dragster sale di giri al massimo subito sgancio la batteria già allentata per evitare incendi, si alimentava con olio e ci siamo gustati una orchesta di accellerazioni e decellarioni e a coreografia di questo un mega fumone tipo vulcano norvegese.
il tutto ha intrattenuto me e qualche curioso 7/8 minuti poi si é spento in un gratificante applauso e per evitare polizia o altro ho ricollegato la batteria e siamo di corsa tornati ai box.
Direte il motore é fritto .... col cavolo ancora trotta eccome, l'unica cosa che abbiamo notato ai box é la vaschetta acqua, era diventata un pallone ma acqua non ne ha perso naenche un goccio. Ora non fuma piu i cammina a olio di colza ,semi, usato come capita faccio su e giu senza problemi.
ora tutti gli ecologisti fel forum chiederanno la radiazione dal forum.
ora come interesse della domenica voglio capire se senza variare nulla posso installare il turbo del tb sul 3000 creando il mostro 3000v6 tb . Tutti mi dicono che non partirebbe neanche , vedremo e se và mi faccio una bella risata .
Con le macchine non ci gioco soltanto, le restauro vernicio e riparo da solo, quindi piu ne so meglio é.
A dopo.
Rispondi citando