Visualizza messaggio singolo
  #1  
Vecchio 27-01-2016, 14.19.33
L'avatar di MarcoMito88
MarcoMito88 MarcoMito88 non è connesso
Alfista 4.7 V8
 
Data registrazione: 21-02-2012
Residenza: Varese
Messaggi: 484
Predefinito Sostituzione dischi freni?

Tra ieri e oggi mi è capitata una cosa comica ma anche, se ci pensiamo bene, ingiusta. Ieri vado in un'officina per farmi dare un'occhiata alle pastiglie anteriori, per controllarle mi smontano tutte e 4 le gomme(e già lì mi sono fatto qualche domanda), alla fine il ragazzo dell'officina(straniero che parlava poco l'italiano) mi chiede 20 volte se non sento grattare quando freno, dico di no perché infatti per ora non ho mai sentito grattare nulla, e mi dice che ci sono da cambiare i dischi, morale della favola mi chiede 400€! Insisteva perché lo facessi subito, ovviamente gli ho detto che volevo pensarci e stamattina sono andato dal mio meccanico di fiducia, gli ho chiesto di controllare pastiglie e dischi e mi ha detto che con le pastiglie vado avanti 5/6000km e i dischi sono belli e hanno ancora un cambio pastiglie senza problemi. Ma come è possibile avere due versioni così diverse??
Alla fine ho fatto controllare i dischi da mio papà che comunque un po' se ne intende e pure secondo lui non sono assolutamente da cambiare.
In effetti a 78000km mi sembra un po' presto considerando anche che non sono uno che fa frenate brusche. Sostanzialmente mi volevano tirare il pacco e farmi sganciare 400euro, pazzesco!
__________________
Se dovessimo paragonare le auto al corpo umano, l'Alfa Romeo sarebbe il cuore e l'anima
Rispondi citando