Visualizza messaggio singolo
  #28  
Vecchio 01-06-2011, 13.45.17
soldatino soldatino non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 30-05-2011
Messaggi: 27
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da valesakk Visualizza messaggio
Ciao e benvenuto!!!
Beh, io ti capisco: come si fa a non innamorarsi della Brera????
è semplicemente stupenda...
Io comunque credo che le opinioni negative su questa macchina siano esagerate..
è vero che non è un missile terra-aria però non fa neanche schifo in prestazioni..magari poteva essere un pò più prestazionale ma non si può avere tutto... perciò dividerei i principali pro e i contro di gt e Brera:

BRERA perchè si:
-linea fantastica, per aver meglio devi andare da Maserati in su...
-prestazioni più che buone (2.4 jtdm 210cv)
-posto guida a mio avviso comodo e sportivo.
-più moderna della GT in termini qualitativi dei materiali e assemblaggio
- in giro ce ne sono poche e la rende bella e rara: fantastico
- ha 4 scarichi (da comprare solo per questo dettaglio)
BRERA perchè no:
-posti dietro solo per chi è sotto i 160cm altrimenti tocchi con testa e gambe
-costi di gestione alti
-svalutazione veloce

GT perchè si:
- bella linea (ma non è la Brera)
- prestazioni più che buone (al max con 400€ la rimappi e la porti oltre i 170cv se proprio 150 non ti aggradano..ma fidati: ti basteranno)
-abitabilità complessiva superiore alla brera
-costi di gestione più umani

GT perchè no:
- qualche problema di assemblaggi li avrà perchè di sicuro non si sono ammazzati nel farla al meglio
- non ha avuto restyling e specialmente l'anteriore soffre un pò l'età(anche se comunque è bello ma gli anni ce li ha)
- è comunque più comune anche se bella...

In sostanza se come hai detto spendi sui 7/800 pl€uri all'anno di assicurazione,non giri tanto in macchina e soprattutto viaggi raramente in più di 2 persone io te lo dico sinceramente e col cuore: pigliati la BRERA
altrimenti vai di GT...
mah.... si di rca sarei tra i 600 e 700 poi ovvio che devo pagare un po di piu perche furto incendio e atti vandalici li devo fare.....

di km non ne faccio molti (forse anche meno di 15mila) io e la mia compagna ci muoviamo dentro roma con gli scooter (e come si potrebbe fare altrimenti) ...

e anche se andrò a convivere e mi sposrero saremo sempre in 2 per qualche anno....

ora il problema non è convicervi che voglio la Brera il problema è capire se un mutuo quella macchina....

io avevo tra le altre un Gp 1.9 diesel 130 cav. che stava tra i 13 e i 14 km/l

l'ultima che ho dato via poco fa era il THP del gruppo PSA e faceva i 10 o gli 11 km/l

ora avere una macchina che fa almeno i 13 mi piacerebbe....

poi vorrei capire se bisogna escludere a prescindere il 200 cav. perche piu lento e "consumoso"....
Rispondi citando