Visualizza messaggio singolo
  #2  
Vecchio 01-09-2018, 09.15.19
L'avatar di fabio_GTV
fabio_GTV fabio_GTV non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 3,238
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da masand Visualizza messaggio
Pur non avendo ancora raggiunto il kilometraggio consigliato dalla casa, vorrei sostituire la cinghia di distribuzione per la seconda volta, in quanto dalla prima sostituzione sono passati circa nove anni e sono in grave ritardo oltre che a rischio. La prima sostituzione fu effettuata dal mio meccanico. Posseggo una buona attrezzatura, una buona manualità e tempo a disposizione; posseggo anche il Manuale di officina eLearn. Il manuale descrive l'operazione molto bene ma con molti passaggi riferiti, ognuno, alle diverse situazioni (alla cinghia, al tendi cinghie, al galoppino), ecc. Desidererei che qualcuno mi confortasse con una successione delle varie fasi in modo più lineare, soprattutto per quanto concerne l'uso e il momento degli attrezzi per bloccare le pulegge ed evitare di andare fuori fase. Su youtube trovo un tutorial specifico per la 156 e la 159 ma non quello per la 166. Non sono sicuro ma i motori sembrano leggermente diversi.
J@ck156 che mi dici? se ci sei batti un colpo.
Ciao
Masand da Caserta

Sulla mia 166 ho già effettuato vari interventi (radiatore riscaldamento, sostituzione cuffie, eliminazione perdita di olio dal supporto sotto il filtro, sostituzione giunti, sostituzione olio cambio, dischi e pasticche, silent blocc posteriori, braccetti anteriori, ecc).
Ciao, ti consiglio di rivolgerti ad un professionista per la sostituzione del kit distribuzione. Anche se è un lavoro relativamente facile, richiede una certa esperienza! Comunque ti allego la procedura per il tuo modello specifico. Tieni presente che per sostituire la pompa acqua, se non ricordo male, devi togliere l'ingranaggio dell'alberto a camme!

https://www.4shared.com/office/x14Ia...print__3_.html
Rispondi citando