Visualizza messaggio singolo
  #10  
Vecchio 08-04-2010, 23.20.26
L'avatar di marcoboss156
marcoboss156 marcoboss156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 05-09-2008
Residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 11,952
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da luis Visualizza messaggio
scusate raghezzi,
il diametro complessivo della ruota rimane sempre lo stesso,sia con i 16-17 -18,è l'altezza del pneumatico che viene ribassata appunto per avere lo stesso diametro, con la famosa /40,/60 ecc.
stando alle misure riportate sul libretto se si monta un cerchione da 16 o da 18 con la misura della gomma riportata sul libretto non si va a modificare in alcun modo il diametro complessivo della ruota quindi le prestazioni rimangono invariate.(riferimento a quanto dice esteta)
con i 18 rimane solo l'effetto ottico del cerchio piu' grande.

dico la mito puo' anche piacere,ma a dire che ha un rombo invidiabile...........
chissa' che il marcoboss non ti porti a fare un giro...
o magari anchio con la 75 1.6............
Aspetta però non consideri la sezione del battistrada che rispetto ad un 16" con pneumatici 195 i 215 sono larghi ben 2 cm in più e la differenza alla fine si sente sia come tenuta che come consumi mentre se confrontato con il 17" alla fine le differenze son poche se non nulle

Citazione:
Originalmente inviato da AngiolettoNero Visualizza messaggio
Per il motore che porta ripeto... ha un rombo invidiabile... fidati.
Non paragonabile a certe alfa o ad altre auto... ma nella sua catgoria dubito ci sia di meglio (da originale).
Ti ricordo che è un 1,4l fire della FPT.

Rispondendo sopra, col GPL mi trovo proprio bene.
Faccio il 10 o poco più (dipende dal piede... ma vado tra i 350 e i 380 km con 36l di Gas) e le prestazioni sono quasi invariate.

Per il diametro ruote... facendo le proporzioni esatte... con i 18 un poco aumentano.. ma siamo nell'ordin dei millimetri... quindi concordo con luis... più che altro (normalmente) i 18 si fanno sentire per il peso... ma nel caso della mito i 18 sono pure più leggeri dei 17.

PS: no, purtroppo non ho ancora avuto la fortuna di provare la QV.
Ho fatto riferimento a delle MiTo con scarichi modificati perchè quest'anno a Monza ne ho trovate parecchie e molte erano modificate. Purtroppo non ho ancora avuto la fortuna di guidare una bella MiTo ( tutta colpa della Concessionaria ).

Beh direi che come rendimento recupererai la spesa del montaggio del GPL molto presto Ma ti hanno fatto problemi in Alfa per la garanzia?
__________________
LA EX BESTIOLINA - IL MOSTRO - LA KRUKKA
<<L'Alfa è un marchio a parte, perchè è vissuto più col cuore che col cervello.>> Wolfgang Egger
http://i55.tinypic.com/2ywgwm0.gif
Vieni a trovarci anche tu su YOUTUBE e anche su FACEBOOK
VUOI PARTECIPARE AD INCONTRI E MINIRADUNI TORINO CLICCA QUI
INCONTRO LOMBARDO-PIEMONTESE: PARTECIPA ANCHE TU
Rispondi citando