Visualizza messaggio singolo
  #5  
Vecchio 01-01-2011, 19.56.24
L'avatar di alfa147gt
alfa147gt alfa147gt non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 01-07-2010
Residenza: Pocenia (UD)
Messaggi: 1,068
Predefinito

Eccomi...non mi sono dimenticato di questo topic, solo che durante le ferie mi sono dedicato ad altro...adesso vedo di integrare con alcune novità del codice della strada preannunciate nel mio precedente.
Cominciamo da chi deve ancora fare la patente.
Dall'11 novembre 2010 è entrato in vigore il nuovo foglio rosa. Esso non consente di esercitarsi alla guida finchè non verrà superato l'esame di teoria. Vale sei mesi, come il precedente, ed entro questi sei mesi si dovrà superare l'esame di teoria. Si avrà la possibilità di ripetere l'esame, in caso di bocciatura, una sola volta: se anche con il secondo tentativo si verrà bocciati occorrerà richiedere un nuovo foglio rosa, valido sempre sei mesi e sempre e solo per la teoria.
Superato l'esame di teoria, verrà rilasciato un nuovo foglio rosa che autorizza l'esercitazione alla guida. Anche questo vale sei mesi durante i quali si potranno affrontare 2 prove di guida. In caso di bocciatura in entrambe le prove occorrerà ripetere anche l'esame di teoria. L'esame di guida potrà essere sostenuto solo 1 mese dopo il superamento dell'esame di teoria.
Attenzione...nel caso si venga beccati alla guida di un veicolo senza aver superato l'esame di teoria ovvero con il primo foglio rosa si rischia la sospensione dalla possibilità di ottenere la patente, quindi occhio a non fare furbate perchè si pagano a caro prezzo.
Rispondi citando