Visualizza messaggio singolo
  #15  
Vecchio 08-11-2012, 00.17.22
L'avatar di alfista 62
alfista 62 alfista 62 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 18-04-2011
Residenza: Roma-nord
Messaggi: 2,721
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da sergioT Visualizza messaggio
grazie per la fiducia ma le mie conoscenze in merito sono limitate...
Questo non fà che confermare ciò che io e (credo) la maggior parte, se non tutti nel forum, pensiamo di te, cioè che sei una persona molto competente, che parla (in questo caso scrive) solo se è sicuro di ciò che dice, al contrario di altri che irrompono nei forum, dettano il loro vangelo e, quando capiscono che c'è qualcuno che ne capisce più di loro ... SPARISCONO!

Citazione:
Originalmente inviato da sergioT Visualizza messaggio
...io consiglierei di continuare con antigelo dello stesso colore.
so che con alcuni tipi di antigelo si generano nel giro di 2-3 anni corrosioni interne nelle zone con materiali diversi (es ghisa -acciaio- alluminio )...
Tra questi, purtroppo, metterei l'Antifreez Agip-Ip, quello "anni 80'" , per capirsi, che l'Alfa utilizzava all'origine!
Aprendo motori, spesso capitava di trovare i passaggi acqua corrosi ed i prigionieri delle teste "inchiodati" dalle incrostazioni!
Che rabbia invece, quando aprivamo motori Fiat che usavano il Paraflù (pochissimi, a dir la verità!), praticamente nuovi!

Citazione:
Originalmente inviato da sergioT Visualizza messaggio
...in questo caso trattandosi di una vettura "diversamente giovane" mi sento di dire di continuare con quello che già c'è.
La stessa cosa che io consiglio (non sò più se a ragione!) per l'olio!
__________________
http://i54.tinypic.com/2j5caac.gif
ALFA 155 T.S. 2.0 8V SEMPRE NEL CUORE
Rispondi citando