Visualizza messaggio singolo
  #1  
Vecchio 13-07-2010, 13.32.59
L'avatar di alfa147gt
alfa147gt alfa147gt non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 01-07-2010
Residenza: Pocenia (UD)
Messaggi: 1,068
Predefinito La mia collezione di modellini

Ciao ragazzi, come qualcuno già ha avuto modo di sapere, anche io nel corso degli anni ho raccolto una discreta collezione di modellini di automobili...di varie scale e marche...al momento sono arrivato a 826 modelli , tutti diversi...ovviamente non ci sono solo Alfa, ma anche altri marchi sia europei che extra-europei, perchè mi piace tantissimo collezionare modellini di ogni casa automobilistica, purchè siano di buona fattura e non troppo costosi (purtroppo ultimamente i costi delle vetture in scala hanno raggiunto livelli davvero troppo elevati ) ...accanto a questa collezione, che è sempre in costante crescita (attualmente sto proseguendo con l'Abarth Collection e con la Lancia Story Collection), ho una serie praticamente infinita di oggettistica Alfa Romeo, dalle bandiere agli stendadi, dagli adesivi ai libri ed altro ancora...poco alla volta vedrò di postare tutto in questa "rubrichina"...
Intanto per i fini palati degli Alfisti comincio a postare le foto delle Alfa Romeo che ho, cominciando in rigoroso ordine cronologico
24HP in scala 1/43 della Brumm serie Revival, versione deux baquets, vettura che partecipò nel 1913 alla Parma-Poggio di Berceto condotta da Nino Franchini. Sulla confezione è erroneamente riportata la dicitura ALFA CORSA (1911), che in realtà non esiste. Disponibile nei colori rosso, nero e verde, è fuori produzione dal 2001 e non più richiedibile (a quanto ne so). Posto anche una foto ufficiale dell'epoca che immortala appunto Nino Franchini a bordo della stessa vettura (n.5) durante la gara del 1913.
Immagini allegate
Tipo file: jpg ALFA 24HP.jpg‎ (28.1 KB, 11 visite)
Tipo file: jpg 24 - ALFA 24 HP Parma-Poggio di Berceto Franchini 1913.jpg‎ (59.5 KB, 5 visite)
Rispondi citando