forum.alfaclub.it

forum.alfaclub.it (http://forum.alfaclub.it/index.php)
-   ESTETICA, INTERNI, CARROZZERIA (http://forum.alfaclub.it/forumdisplay.php?f=12)
-   -   Maniglie interna portiera appiccicosa (http://forum.alfaclub.it/showthread.php?t=17296)

Diva 147 15-08-2015 13.14.54

Maniglie interna portiera appiccicosa
 
Ciao ragazzi,
ho un problema con le maniglie della mia Diva.
Con 'sto caldo e 'ste temperature sono diventate appiccicose....

Prima di fare danni....chiedo un consiglio su come fare per togliere quell'appiccicaticcio.... -triste--triste-

niki147 15-08-2015 17.49.26

Acqua e sapone.... poi aspetta Max che l'ha appena fatto

alfaforever74 15-08-2015 19.02.41

Allora, sulla mia lato conducente l'ho rovinata per sbaglio e invece di sostituirla (bisogna togliere il pannello ecc. ecc.) ho trovato su internet dei coprimaniglia in pelle fatti da un artigiano toscano e il risultato non è niente male, se vai a vedere le foto vedi quella lato passeggero. costo euro 70 di tutte e quattro. Comunque prima ascolta Niki e Max se risolvi senza spendere un cent meglio.

lucien.averso 15-08-2015 19.22.46

Ciao Diva. Io feci fare questo bel lavoretto a un carrozziere mio amico: mi fece le 4 maniglie e le "rotelle" dell' aria condizionata che erano appiccicose anche loro. Mi prese 100 euro per il lavoro di "strofinamento" e verniciatura. Ciao

max67scorpion 16-08-2015 17.45.46

allora cara diva..io ho dapprima fatto le manopole riscaldamento..poi visto che son venute splendidamente ho fatto il supporto alzavetri delle portiere..fastidiosissimo e odiosissimo appiccatore...usato spugnetta verde per lavare piatti e spray tipo vetril e tanta santa pazienza..senza esagerare nelli sfregare perche si riga la plastica sotto..le maniglie delle porte sono ancora belle e le faro un domani..pou mal che vada se il lavoro nn te gusta fai come ha fatto il buon luciano...ah ..ovvio..poi lucidacruscotto

Dario75america 17-08-2015 12.31.36

Io invece Diva ti consiglio di appaltare il lavoro al Rufus -ble-e scattare anche -mm-
Scherzi a parte,la mia 147 è un prima serie e si sono rovinate le maniglie e i comandi clima con gli anni (capirai... oltre 300 mila km...) ma non sono appiccicose per fortuna-ok-

Tabacco 17-08-2015 13.50.11

Citazione:

Originalmente inviato da Dario75america (Messaggio 139946)
Io invece Diva ti consiglio di appaltare il lavoro al Rufus -ble-e scattare anche -mm-
Scherzi a parte,la mia 147 è un prima serie e si sono rovinate le maniglie e i comandi clima con gli anni (capirai... oltre 300 mila km...) ma non sono appiccicose per fortuna-ok-

Un miracolo insomma

max67scorpion 17-08-2015 13.52.08

secondo me l'appiccicume deve essere una prerogativa delle seconde serie e gt..un trattamento superficiale gommoso delle plastiche per renderle piu morbide al tatto...ma troppo delicate...

Diva 147 25-11-2015 10.54.32

Ragazzi.....GRAZIE a tutti voi per le risposte e scusatemi tanto se le leggo solo ora.

Ora proverò come sonsigliato da voi (a costo zero) e poi al massimo vado dal carrozziere.

Quindi Max dici che è un problema comune con la seconda serie?

Diva 147 25-11-2015 11.02.19

Citazione:

Originalmente inviato da alfaforever74 (Messaggio 139926)
Allora, sulla mia lato conducente l'ho rovinata per sbaglio e invece di sostituirla (bisogna togliere il pannello ecc. ecc.) ho trovato su internet dei coprimaniglia in pelle fatti da un artigiano toscano e il risultato non è niente male, se vai a vedere le foto vedi quella lato passeggero. costo euro 70 di tutte e quattro. Comunque prima ascolta Niki e Max se risolvi senza spendere un cent meglio.

terrò buono anche questo consiglio, eventualmente ti chiedo poi il sito.
Ma prima faccio come hanno detto Niki e Max e poi vi aggiorno sul risultato. Poi eventualmente mi faccio fare un preventivo dal carrozziere come consigliato da Lucien...

Spero in tempi più rapidi di quelli che ho avuto per ringraziarvi -bon-


Questa pagina è stata caricata alle: 13.34.46.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.