forum.alfaclub.it

forum.alfaclub.it (http://forum.alfaclub.it/index.php)
-   ALFA ROMEO - 166 - (http://forum.alfaclub.it/forumdisplay.php?f=16)
-   -   166: precedente proprietario scorta giudice (http://forum.alfaclub.it/showthread.php?t=16054)

alfa156ti 17-05-2013 17.16.07

166: precedente proprietario scorta giudice
 
166: precedente proprietario scorta giudice
lo trovata usata in ottime condizioni ma devo ancora andare a vederla.
dicono che va piu forte.
visto che era una scorta che modifiche possono avere? parlo sempre della 2.4 jtd 136 cv

alfista 62 17-05-2013 18.04.59

Citazione:

Originalmente inviato da alfa156ti (Messaggio 125799)
166: precedente proprietario scorta giudice
lo trovata usata in ottime condizioni ma devo ancora andare a vederla.
dicono che va piu forte.
visto che era una scorta che modifiche possono avere? parlo sempre della 2.4 jtd 136 cv

Di solito, quel genere di auto, sono molto, molto, molto sfruttate! -mm-

Nicola Romeo 17-05-2013 18.25.31

Ciao
innanzitutto come si dice dalle mie parti "tutti i consigli ascoltali , ma il tuo non lasciarlo mai".
Spiego; se l'auto ti piace e sei convinto prendila e non dare peso a tutti i consigli positivi e negativi che riceverai.
Io ho lavorato in carrozzeria di mio zio per anni e lui aveva l'appalto della manutenzione dei veicoli del tribunale delle scorte e degli uffici pubblici, arrivava di tutto, cuscinetti rotti semiassi rotti giunti omoc. a brandelli, supporti motore ballerini per non parlare di cambio a martello e fumo blu allo scarico e turbine pompate ormai spompate.
In un anno dall'acuisto poteva capitare di riverniciare la stessa auto anche 2 volte in media per lo stesso lamierato per ogni componente della carrozzeria.
Essendo auto di nessuno e poi chi le pagava non era chi le guidava puoi immaginare lo stess meccanico che subiscono, e poi anche se stanno molto tempo in assistenza non sempre chi esegue il lavoro, sapendo che sono di uffici pubblici e che tra poche settimane avranno un altro problema si dedicano al 100% per ricondizionarle a dovere. anche perchè meno tempo dura la riparazione e più contento è il giudice o procuratore o chiunque sia seduto dietro. (non sempre è colpa delle assistenze ma dei tempi serrati che ti impogono)
Io ti ho aperto gli occhi poi sei tu che vai ad acquistarla, può sempre capitare il gioiellino ma una volta portata fuori i guai sono i tuoi.
Scusami per la franchezza ma almeno ti ho parlato col cuore in mano.
Facci sapere

alfista 62 17-05-2013 20.43.47

Citazione:

Originalmente inviato da Nicola Romeo (Messaggio 125802)
Ciao
innanzitutto come si dice dalle mie parti "tutti i consigli ascoltali , ma il tuo non lasciarlo mai".
Spiego; se l'auto ti piace e sei convinto prendila e non dare peso a tutti i consigli positivi e negativi che riceverai.
Io ho lavorato in carrozzeria di mio zio per anni e lui aveva l'appalto della manutenzione dei veicoli del tribunale delle scorte e degli uffici pubblici, arrivava di tutto, cuscinetti rotti semiassi rotti giunti omoc. a brandelli, supporti motore ballerini per non parlare di cambio a martello e fumo blu allo scarico e turbine pompate ormai spompate.
In un anno dall'acuisto poteva capitare di riverniciare la stessa auto anche 2 volte in media per lo stesso lamierato per ogni componente della carrozzeria.
Essendo auto di nessuno e poi chi le pagava non era chi le guidava puoi immaginare lo stess meccanico che subiscono, e poi anche se stanno molto tempo in assistenza non sempre chi esegue il lavoro, sapendo che sono di uffici pubblici e che tra poche settimane avranno un altro problema si dedicano al 100% per ricondizionarle a dovere. anche perchè meno tempo dura la riparazione e più contento è il giudice o procuratore o chiunque sia seduto dietro. (non sempre è colpa delle assistenze ma dei tempi serrati che ti impogono)
Io ti ho aperto gli occhi poi sei tu che vai ad acquistarla, può sempre capitare il gioiellino ma una volta portata fuori i guai sono i tuoi.
Scusami per la franchezza ma almeno ti ho parlato col cuore in mano.
Facci sapere

Sono stato un pochino più sintetico ma è quello che intendevo anch'io! -ok-

Nicola Romeo 17-05-2013 22.07.33

Difatti
abbiamo dato lo stesso consiglio nello stesso momento ma io sono stato più lento e quando ho visto la tua risposta ho detto " ca..........zarola ma' fregato"
L' importante è non farci fregare da qualche venditore " poco elegante" stasera sono gentile.
Ciao a tutti

Steno 17-05-2013 22.38.07

Come non quotare!!!-ok-
Mio zio faceve l'autista giù a Roma prima di andare in pensione...e nn ti dico....-bad-povere auto!!!

Zeuss 18-05-2013 01.02.50

pur condividendo alcuni punti dei pareri già espressi posso dirti con certezza matematica che esistono anche alcuni privati che trattano le auto ben peggio di questi signori della scorta... magari usando anche strani oli al posto della benzina, guidando poco e male e senza MAI aver fatto una sola sostituzione di olio/filtri (persone che conosco).

C'è gente che compra l'auto e la sfrutta al massimo senza mai fare un solo tagliando, sapendo che poi dovranno rivenderla/permutarla.

Personalmente preferirei una 166 che abbia viaggiato quasi sempre in autostrada, con tagliandi ordinari e straordinari allegati (e timbrati) rispetto ad una che sia stata sfruttata in città e venduta senza "memoria".
Riguardo alle modifiche: NO. è una 166 normalissima, al massimo rimappata ma non di più a meno che non sia stata aggiunta la dicitura "auto blindata".
Aggiungo per esperienza personale che 100mila km per la 166 2,4cc sono una barzelletta (suppongo che sia una 2,4 perché è l'auto d'eccellenza e che non abbia più di 100mila km).

alfista 62 18-05-2013 02.33.40

Citazione:

Originalmente inviato da Zeuss (Messaggio 125815)
pur condividendo alcuni punti dei pareri già espressi posso dirti con certezza matematica che esistono anche alcuni privati che trattano le auto ben peggio di questi signori della scorta... magari usando anche strani oli al posto della benzina, guidando poco e male e senza MAI aver fatto una sola sostituzione di olio/filtri (persone che conosco).

C'è gente che compra l'auto e la sfrutta al massimo senza mai fare un solo tagliando, sapendo che poi dovranno rivenderla/permutarla.

Personalmente preferirei una 166 che abbia viaggiato quasi sempre in autostrada, con tagliandi ordinari e straordinari allegati (e timbrati) rispetto ad una che sia stata sfruttata in città e venduta senza "memoria".
Riguardo alle modifiche: NO. è una 166 normalissima, al massimo rimappata ma non di più a meno che non sia stata aggiunta la dicitura "auto blindata".
Aggiungo per esperienza personale che 100mila km per la 166 2,4cc sono una barzelletta (suppongo che sia una 2,4 perché è l'auto d'eccellenza e che non abbia più di 100mila km).

Quoto la parte riguardante i privati "assassini", un po' meno il resto.
1) Nella mia esperienza, capitò di rifare tagliandi su "auto blu", appena fatti da altre officine, effettuati...con la penna e, i pezzi...sfondati, sostituiti con dei riciclati, fatti passare per nuovi! -azz4-
2) Alcuni autisti (spesso poliziotti o carabinieri), facevano modificare le auto a loro assegnate.
3) Essendo una 166, credo che, più che da scorta, sia stata un'auto...scortata! -ocio-
Se aggiungiamo che è un modello uscito di produzione già da diversi anni, credo che abbia macinato molto più di 100.000 km! -mah-
P.S.
Almeno due Alfette delle auto della scorta del presidente Pertini, erano modificate (ad una, il mio capofficina ed io, sostituimmo la testata con una "rivista", pronta all'uso.)!
Addirittura il comandante della scorta, sotto il cofano della sua Lancia Beta coupè di proprietà, aveva un motore..."formula 3"! -ok-

Nicola Romeo 18-05-2013 10.31.50

buongiorno
vedo che per chi ha vissuto gli anni 80 90 queste cose ancora rimangono impresse, ma erano anni in cui certe cose si potevano fare oggi si perderebbe il posto , mi è anche capitato di lavorare su di una alfetta 2000 ( mitica) con montato invece un 6 cilindri oppure alfa 75 con altre diavolerie.
Abitavo difronte il tribunale e ricordo ancora tutte quelle alfetta blindate color prugna o bordeaux nonostante fossero appesantite filavano e avevano un suono molto diverso da quello che facevano le alfa di mio padre e tutte le volte che uscivano erano sempre a manetta con dei prima seconda terza da brivido . Ogni autista le guidava in un modo particolare che il rombo sembrava musica e ognuno aveva il suo poi conoscendo il capo degli autisti quando entravo nel deposito era uno spettacolo vedere tutte quelle alfa tutte in fila, sempre riprese nei notiziari.
Comunque mi sa che forse stiamo uscendo un po fuori dal seminato.
Da conservatore di auto alfa non mi dispiacerebbe infilare nel mio garage un veicolo ex scorta o appartenuta a qualche politico, ma ne farei un uso solo dimostrativo, qualche raduno non di certo da usare come auto di tutti i giorni.
Parliamo parliamo ma non sento più alfista156ti, forse lo abbiamo spaventato, facci sapere la tua, e se hai gia visionato l'auto.
Ciao ciao

alfista 62 18-05-2013 12.02.47

Citazione:

Originalmente inviato da Nicola Romeo (Messaggio 125825)
Comunque mi sa che forse stiamo uscendo un po fuori dal seminato...

Più che altro, ci siamo dilungati un po', per far capire al nostro amico che,"ministeriale", non sempre anzi, raramente vuol dire affare! -ocio-

Citazione:

Originalmente inviato da Nicola Romeo (Messaggio 125825)
...Parliamo parliamo ma non sento più alfista156ti, forse lo abbiamo spaventato...

Non sarebbe la prima volta ma noi, ci divertiamo comunque! -ok-


Questa pagina è stata caricata alle: 07.13.46.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.