forum.alfaclub.it

forum.alfaclub.it (http://forum.alfaclub.it/index.php)
-   SPECIALE AUTO D'EPOCA (http://forum.alfaclub.it/forumdisplay.php?f=37)
-   -   Acquistata prima auto da neopatentato..consigli su ASI cercasi (http://forum.alfaclub.it/showthread.php?t=16701)

Face9000 18-06-2014 00.00.26

Acquistata prima auto da neopatentato..consigli su ASI cercasi
 
Salve a tutti, sono nuovo del forum, inanzittuto vi faccio i miei complimenti, dopo me lo spulcio per bene...

Vengo alla mia domanda...ho la patente da un mese e questa mattina ho acquistato una bellissima Fiat Uno 1.0 fire del 1990. Adesso vorrei farla iscrivere ASI visto che ha superato i 20 anni...mi consigliate un po' cosa e come fare per l'iscrizione?

Cioè quali documenti servono, dove rivolgersi e altro.

Grazie mille

max67scorpion 18-06-2014 13.11.34

ciao...indicativamente ti posso dire che puoi associarti ad un club della tua provincia...dopodiche dietro richiesta ti fai recapitare la documentazione necessaria e contatti l'asi...digita: iscrizione asi su google...é spiegato molto bene..anche a livello costi...-ok-

Face9000 18-06-2014 13.13.56

Ciao max67, grazie per la risposta. Alcuni amici mi hanno consigliato l'iscrizione al RIVS e non all'ASI, questa rilascia sempre l'attestato di storicità...mi spieghi un po' la differenza tra RIVS e ASI? Cioè a me server per fare l'assicurazione di un auto storica, mi coniene fare iscrizione al RIVS o all'ASI?

rufus gti 18-06-2014 18.28.45

Citazione:

Originalmente inviato da Face9000 (Messaggio 132392)
Ciao max67, grazie per la risposta. Alcuni amici mi hanno consigliato l'iscrizione al RIVS e non all'ASI, questa rilascia sempre l'attestato di storicità...mi spieghi un po' la differenza tra RIVS e ASI? Cioè a me server per fare l'assicurazione di un auto storica, mi coniene fare iscrizione al RIVS o all'ASI?

Dammi retta, se ce la fai, fallo tramite ASI...è più facile e sicuro.....l'unico problema, prima di partire col tutto, è di informarti e fare il giro, su tutte le assicurazioni....oramai hanno scoperto il giochino e non stipulano più polizze vantaggiose per le storiche! Per iscriverla ASI, basta andare da un club (ufficiale e riconosciuto) e chiedere le carte per l'iscrizione all'ASI...ovviamente, la tua Uno, dovrà essere bella e abbastanza a posto, perchè dovrai fargli diverse foto e spedirle all'ASI.Però, ripeto, prima di partire, và a sentire alla tua assicurazione..potresti avere brutte sorprese!!

Face9000 18-06-2014 21.35.50

Va bene, grazie per le risposte. Ho trovato la polizza Helvetia che si occupa di assicurazione auto d'epoca..se faccio il contratto online va bene lo stesso? (Ovviamente dopo aver avenuto l'ADS dall'asi)..

JTDAlFa166 20-06-2014 11.36.10

La fiat uno iscritta asi??? e che vantaggi ci sono?? ha si e no 45cv di bollo paghi 99€. Non ha nessuna rilevanza storica. per l'assicurazione prendi la classe di merito di un familiare convivente (legge Bersani). Fai una guida definita in modo tale che chiunque sia più giovane di te non possa guidare la tua auto.

max67scorpion 20-06-2014 13.05.43

giusto secondo me cosa dice Rufus (ASI) ma anche JTD...il vantaggio sulla uno sarebbe veramente iniquo...riduci si bollo e assicurazione.ma paghi la tessera associativa....esempio: mio suocero ha venduto il suo four runner...voltura 475 (se asi 225)...assicurazione annuale 593 (se storica 290)..ma é un 23 cv - 66 kw...idem per il bollo...pensaci!!-mah-

rufus gti 20-06-2014 22.44.30

Citazione:

Originalmente inviato da JTDAlFa166 (Messaggio 132411)
La fiat uno iscritta asi??? e che vantaggi ci sono?? ha si e no 45cv di bollo paghi 99€. Non ha nessuna rilevanza storica. per l'assicurazione prendi la classe di merito di un familiare convivente (legge Bersani). Fai una guida definita in modo tale che chiunque sia più giovane di te non possa guidare la tua auto.

Si, JTD, però se hai letto bene il post, ti ha scritto che di un 650 bicilindrico che avrà 30cv, tra si e nò, gli han chiesto 500 euri!! Immagino una Uno 45!! Poi ti dò ragione, io non concepisco, comprare una punto o una Panda, magari a metano, per farle d'epoca......visto che cè un grosso risparmio, tanto vale comprare qualcosa di grosso.....la mia 75, pagherebbe 400 euri solo di bollo, più 600 di assicurazione........almeno li, risparmi davvero e ai una signora macchina, nò??? Magari una bellissima Thema.....o una Croma...(LA VECCHIA)

JTDAlFa166 21-06-2014 13.03.17

Io pago 648€ all'anno per la mia, ovviamente la pago ogni 6 mesi così non mi pesa molto. non potrebbe comunque comprarsi una thema o 75 dato che superano il rapporto peso potenza. quindi unica soluzione per fregare il sistema del caro assicurazione è intestarla a un genitore.

rufus gti 21-06-2014 13.21.24

Citazione:

Originalmente inviato da JTDAlFa166 (Messaggio 132423)
Io pago 648€ all'anno per la mia, ovviamente la pago ogni 6 mesi così non mi pesa molto. non potrebbe comunque comprarsi una thema o 75 dato che superano il rapporto peso potenza. quindi unica soluzione per fregare il sistema del caro assicurazione è intestarla a un genitore.

Ustiaaaaaaaaaa...mi ero scordato delle limitazioni!!!-timido-


Questa pagina è stata caricata alle: 09.47.33.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.