forum.alfaclub.it

forum.alfaclub.it (http://forum.alfaclub.it/index.php)
-   GUIDE MANUALI (INDICE) (http://forum.alfaclub.it/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Manuale d'officina per Alfa 166 2.4 jtd anno 2000 (http://forum.alfaclub.it/showthread.php?t=16334)

masand 25-10-2013 22.58.25

Manuale d'officina per Alfa 166 2.4 jtd anno 2000
 
Dove posso reperire un simile manuale? In particolare mi servirebbero le fotocopie o le immagini delle pagine relative alla fiancata destra del motore e del lato anteriore destro (precisamente il lato del motore ove vi è la distribuzione, la cinghia dei servizi, la pompa dell'olio, ecc ed il lato anteriore ove vi è il compressore del climatizzatore). E' possibile? come posso fare?

Saluti
Masand da Caserta

marcoboss156 25-10-2013 23.23.11

In realtà sarebbe materiale protetto da copyright...
Ma basta fare una semplicissima ricerca su internet e lo si trova tranquillamente scaricandolo da vari siti ma se non riesci mandami un pm ;)

JTDAlFa166 27-10-2013 09.20.02

Li trovi su ebay, alcuni che li vendono sono li dalle tue parti.

marcoboss156 27-10-2013 10.19.33

Va beh non ha senso pagarli se si trovano tranquillamente in rete -mah-

masand 30-10-2013 09.50.59

Per Marcoboss.
Ti avevo mandato un messaggio privato ma non avendo ricevuto ancora una risposta ho pensato che forse ti fosse sfuggito. Si riferiva a notizie su qualche sito da dove poter scaricare quanto mi serve, se possibile. Su ebay ho trovato dei manuali, ma nessuno si riferisce al motore della mia alfa (jtd 2.4 del 2000). Capisco che più o meno i motori jtd sono uguali come principio, ma io desidererei trovare proprio quello che serve. Mi puoi (mi potete) suggerire a quale motore similare mi posso riferire?. Devo risolvere questo benedetto problema della perdita dell'olio sul lato della pompa (dell'olio) e vorrei evitare spese (fin quando è possibile). Questo non perchè il mio meccanico sia persona poco affidabile, anzi, è il contrario. Il problema è che per questo lavoro non si può fare un preventivo più o meno preciso visto che vi sono parecchie incognite ed una volta dato l'incarico si deve portare a termine, costi quel che costa. Eseguendo il lavoro in proprio e non avendo la necessità impellente di utilizzare l'auto, in caso di spese esorbitanti, potrei pure lasciarla smontata in attesa di ...........
Jtdalfa166 mi ha dato delle delucidazioni e degli ottimi consigli a cui ho risposto che li avrei seguiti. Vorrei prima però verificare se non vi è alcuna possibilità da parte mia di eseguire i lavori (magari anche con un aiuto finale di un altro mio amico meccanico che lavora in officina autorizzata, che giustamente vuole evitare di fare lavori extra in proprio per paura di possibile licenziamento). Se quanto vi chiedo vi è possibile, bene; diversamente non ve ne fate un problema, visto che mi rivolgo specificamente a voi.
Saluti
Masand

JTDAlFa166 31-10-2013 07.33.47

Per fare i lavori che hai descritto ti serve tempo, devi lasciare l'auto ferma, e ti serve un posto chiuso, di certo non sono cose che puoi fare in mezzo al giardino. Se vuoi tramite il forum ti posso seguire passo-passo nelle cose da fare. Comunque dovresrti comprarti almeno le dime per la messa in fase e qualche altro attrezzo specifico sul sito che ti ho consigliato.


Questa pagina è stata caricata alle: 08.01.20.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.