forum.alfaclub.it

forum.alfaclub.it (http://forum.alfaclub.it/index.php)
-   ELETTRONICA (http://forum.alfaclub.it/forumdisplay.php?f=10)
-   -   Problemi d'antenna alfa 159 2,4 SW (http://forum.alfaclub.it/showthread.php?t=17782)

J@ck156 21-02-2017 18.13.49

Problemi d'antenna alfa 159 2,4 SW
 
3 Allegato/i
Buona sera a tutti, -ciao- avrei un problemino di antenna, -ooo-
siccome non ce l'antenna originale,
da quando ho preso la 159 ho notato che la ricezione e poca,ma ce,
comunque ultimamente ho smontato la base dal tetto l'ho aperta e sembra che sia tutto ok,
poi approfittando di una alfa giulietta vicino alla mia, ho provato a montare la sua antenna sulla mia 159 e prende una bellezza,tutto questo in un sotto garage al chiuso, quindi con poca ricezione, ma con l'antenna della Giulietta che è di poco più lunga prende benissimo, mentre con la mia non originale non prende nulla, sempre nel sotto garage, mentre fuori prende non al 100% ma prende con un po di distorsione ogni tanto,
perciò devo dedurre che se non monta l'antenna originale avrò problemi di ricezione? qualcuno mi conferma se e vera la cosa -mah-
?

alfista 62 21-02-2017 22.59.17

Premesso che non ho mai visto una antenna moderna, dalle tue foto deduco che sia amplificata. Non sarà semplicemente bruciato qualche componente o, peggio ancora, visto che non è originale, l'amplificatore sia...finto? -ops-

J@ck156 22-02-2017 05.24.09

2 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da alfista 62 (Messaggio 146384)
Premesso che non ho mai visto una antenna moderna, dalle tue foto deduco che sia amplificata. Non sarà semplicemente bruciato qualche componente o, peggio ancora, visto che non è originale, l'amplificatore sia...finto? -ops-

Ciao alfista 62,
-ops- ho scritto che l'antennino non e l'originale, la base invece e l'originale, poi se fosse finto o bruciato, con l'altra antenna non dovrebbe funzionare ugualmente, invece con quella della giulietta funziona, devo vedere se trovo una antenna originale alfa 159 e provare anche quella. -pesi-

-ops-quella che ho io e quel piccolo antennino,sulla prima foto, invece in pratica dovrebbe essere cosi, seconda foto -ocio-

alfaforever74 22-02-2017 11.55.05

Mah, a parte che ho una 147 ma non ho l'antenna originale e prende benissimo.

alfista 62 22-02-2017 23.59.32

Citazione:

Originalmente inviato da J@ck156 (Messaggio 146385)
Ciao alfista 62,
-ops- ho scritto che l'antennino non e l'originale, la base invece e l'originale...

Ciao Mauri'! -ciao-
Scusa ma, dalle foto, avevo capito che tu avessi provato ad invertire tutto il blocco. -ops-
Allora si che potrebbe essere l'antennino troppo corto. Su 10-15 cm di lunghezza, 2-3 cm di differenza, non sono poi così pochi specie se, "l'anima" dell'antenna originale, è a spirale! -mm-

J@ck156 23-02-2017 05.19.08

Citazione:

Originalmente inviato da alfista 62 (Messaggio 146392)
Ciao Mauri'! -ciao-
Scusa ma, dalle foto, avevo capito che tu avessi provato ad invertire tutto il blocco. -ops-
Allora si che potrebbe essere l'antennino troppo corto. Su 10-15 cm di lunghezza, 2-3 cm di differenza, non sono poi così pochi specie se, "l'anima" dell'antenna originale, è a spirale! -mm-

-ok-haaa, questo e quello che volevo sentire,o meglio mi spiego, questa e la risposta che mi fa pensare che sia tutti chiaro il motivo, tra qui i 2-3 centimetri che fanno la differenza, e in più, <che credo sia il vero motivo>, e l'anima dell'antenna che e fatta in un certo modo, -pesi-, ok allora dovrò cercare di comprare l'originale,
Grazie alfita 62, grazie a tutti.-ok-

alfista 62 23-02-2017 21.14.13

Citazione:

Originalmente inviato da J@ck156 (Messaggio 146393)
...Grazie alfita 62...

Aspetta a ringraziarmi. Magari, dopo aver speso i soldi per l'antenna originale, non cambia niente e mi manderai... al bagno! -hehe-
P.S.
Se riesci a scoprire chi fabbrica l'antenna, solo la mancanza dell'imballaggio Alfa, ti farebbe risparmiare bei soldini senza perdere l'originalità del ricambio! -ocio-
Ai miei tempi (-triste-) erano Zendar, oggi non so'! -mah-

J@ck156 24-02-2017 12.00.31

Citazione:

Originalmente inviato da alfista 62 (Messaggio 146401)
Aspetta a ringraziarmi. Magari, dopo aver speso i soldi per l'antenna originale, non cambia niente e mi manderai... al bagno! -hehe-
P.S.
Se riesci a scoprire chi fabbrica l'antenna, solo la mancanza dell'imballaggio Alfa, ti farebbe risparmiare bei soldini senza perdere l'originalità del ricambio! -ocio-
Ai miei tempi (-triste-) erano Zendar, oggi non so'! -mah-

No ma come ho scritto al primo post, con quella della giulietta originale provata e prende benissimo sotto al garage al chiuso, e con automatico le trova e le memorizzo, -ops- mentre con la mia non originale, non -nono- prende nemmeno manualmente si sente solo il fruscio e appena appena una radio, mentre fuori con il mio antennino solo manualmente trovo quelle meno potenti, sapendo le frequenze, mentre le piû vicine e potenti le prende in automatico ma solo 2,
per quello dico che allora potrebbe essere l'antennino.-pesi-

max67scorpion 24-02-2017 12.41.57

3 Allegato/i
mah..ti auguro che funzioni...io ho fatto il contrario cioè ho messo antennino cortissimo al posto della originale lunga e si sente come prima..-hehe-

cioe' benissimo-hehe--ok-

lucien.averso 24-02-2017 13.30.35

Grande la GTA...!!! -ok--ok--F1--F1-


Questa pagina è stata caricata alle: 07.32.20.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.