forum.alfaclub.it

forum.alfaclub.it (http://forum.alfaclub.it/index.php)
-   ALFA ROMEO - BRERA & SPIDER- (http://forum.alfaclub.it/forumdisplay.php?f=18)
-   -   La Pantera Nera è arrivata!! (http://forum.alfaclub.it/showthread.php?t=1881)

Alfaboy585 15-06-2009 16.49.58

La Pantera Nera è arrivata!!
 
Ciao a tutti!

Sono felice di annunciare al mondo Alfa che ho ritirato la settimana scorsa la nuova Brera 1750 TBi, posterò al più presto delle foto perchè se le merita veramente...e quindi non sto a descrivervi a parole colore, cerchi, optionals etc...

Il motore "tira" molto e mi sembra veramente fluido, come preannunciato dalle varie indiscrezioni; il "sound", vi devo confessare essere un pò deludente...mi aspettavo un rombo molto più aggressivo e profondo quando invece risulta un tantino elettrico e volutamente silenziato-triste- (impensabile per quei bei 4 scarichi cromati così in vista e in generale per una vettura del genere), salvo poi nelle accelerazioni brutali ritrovare una buona risposta sonora alle proprie aspettative : )-bad-

L'assemblaggio mi sembra ben fatto e non ho notato ancora particolari difetti in nessun punto della vettura...
Aggiungo che tenerla pulita è un' impresa al limite dell'impossibile oppure semplicemente la mia visione della pulizia si è amplificata divenendo maniacale appositamente per la Brera...-bad-

Per chiunque necessiti di dettagli o avesse dubbi su questo nuovo modello sono a completa disposizione!

Spero di non farvi attendere troppo per le foto, qualora ne siate interessati, è ovvio.

P.S.

Ho passato più giorni in macchina e in garage questa settimana che nel resto del mondo civile : )

Un saluto a tutti gli alfisti-ciao-

J@ck156 15-06-2009 18.39.11

-ok- Complimenti per la bestilina..... -ok-

certo che siamo interessati alle foto -ops- ö a tutto il resto che concerne l'auto é la tua persona come alfista..-mm-

marcoboss156 16-06-2009 20.50.52

Sono curiosissimo di vederla in foto -ok-

Per il sound per migliorare basta un bel terminale sportivo e vedi come romba :p

Alfaboy585 17-06-2009 17.37.47

quindi tu credi che il silenziamento risieda nei terminali e non nel motore stesso???

se si come si deve fare per sostituirli? non si invalida qualche cosa tipo garanzia, omologazione, direttive antinquinamento etc....

si trovano simili a quelli originali brera, o altrimenti, non si può agire sugli stessi in qualche modo?

grazie!!!

marcoboss156 17-06-2009 18.55.13

Per adesso non mi sembra che ancora nessuna casa produttrice di terminali sportivi abbia fatto un modello specifico per il 1750 ma penso che entro l'anno si adegueranno -ok-

Oppure vai da qualche "marmittaio" e ti fai fare qualcosa di artigianale però li perdi l'omologazione ;)

alfa90ista 17-06-2009 19.32.22

Ti faccio i miei complimenti finalmente si iniziano ad acquistare nuovamente Alfa Romeo a benzina!!!Anche se non purissime ma comuque alimentate dalla benzaaaa!!!!!!!!!!Per il sound io aspetterei nel metterci su le mani per ora tienila così poi pian pino magari kilometrandola potrebbe migliorare oppure quando ti scadrà la garanzia prendi e gli apporti le dovute modifiche omologando il tutto a ragola d'arte!Aspettiamo tue foto!!

Alfaboy585 18-06-2009 14.53.35

quindi se facessi semplicemente togliere i filtri fonoassorbenti dello scarico invaliderei la garanzia e perderei l'omologazione...?-mah-

quale sarebbe il modo allora di non perdere garanzia e omologazione, anche non agendo subito intendo...

scusate ma la questione mi sta a cuore perché il sound proprio non mi piace...-nono-

marcoboss156 18-06-2009 16.50.38

Se metti prodotto omologati non perdi nessuna garanzia ( ovviamente la perderai da parte di Alfa Romeo sul pezzo in favore del costruttore dello scarico ) -ok-

Esteta 04-08-2009 15.09.13

Leggendo del cerchione
mi sono chiesto com'è la tua alfa
vado nel garage

ma mancano le foto......illuminaci!

costa88 12-09-2009 10.09.03

Complimenti...è stupenda e poi il 1750 tb mi piace tanto come soluzione...non disdegnamo niente...viva il senza piombo! a me i diesel proprio non vanno giù...non so più come farmeli piacere...però sono gusti...ciao e complimenti ancora per la stupenda scelta XD


Questa pagina è stata caricata alle: 02.30.44.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.