forum.alfaclub.it

forum.alfaclub.it (http://forum.alfaclub.it/index.php)
-   ALFA ROMEO - 75 - (http://forum.alfaclub.it/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Alfa 75? (http://forum.alfaclub.it/showthread.php?t=16687)

illu 05-06-2014 13.15.04

Alfa 75?
 
Ciao a tutti -ciao-
in questi vorrei acquistare una Alfa 75 però vorrei chiedervi dei consigli: è del 1990, un 1.8 IE, alimentato a GPL con 154 mila chilometri. Che ne dite? Non dovrebbe avere problemi di carrozzeria...

max67scorpion 05-06-2014 19.11.54

i motori alfa se trattati bene non danno problemi (se non fumano azzurro-mm-)..qualche grattacapo in piu' forse per il gpl (sedi valvole e guarnizione testa)..ma se ok basta usarla a benzina-hehe-.. controlla bene il cambio, semiassi, giunti etc...il cielo (imperiale)..la carrozzeria, gia zincata, comunque va verificata da persona esperta..quanto ti chiedono?
..ah.. controlla bene il funzionamento del check control, alzacristalli etc..-ciao-

rufus gti 05-06-2014 20.39.50

La carrozzeria non dà grossi problemi.........il cielo, l'ho rifatto con 300 euro, la frizione pure..... i ricambi nuovi non costano un'esagerazione e allo sfascio si trova ancora molto!!-ok-

illu 06-06-2014 10.52.49

Citazione:

Originalmente inviato da max67scorpion (Messaggio 132259)
i...quanto ti chiedono?

Circa 2mila euro -mah-
Il fatto è che poi vorrei utilizzarla tutti i giorni... -timido-

alfista 62 06-06-2014 22.06.06

Citazione:

Originalmente inviato da illu (Messaggio 132267)
Circa 2mila euro -mah-...

Il prezzo mi sembra buono, anche troppo direi! -mah-
Citazione:

Originalmente inviato da illu (Messaggio 132267)
...Il fatto è che poi vorrei utilizzarla tutti i giorni... -timido-

Nessuno te lo impedisce ma ricorda che è pur sempre... una vecchietta! -ops-
Per quanto riguarda il gpl, io lo montai sulla mia 1.6 a carburatori più per motivi di "blocco della circolazione" che di risparmio ma l'unico problema che ebbi era...il dilemma se cambiare o no olio e candele ogni 10.000 km come da libretto, visto che, con quei km...erano ancora nuovi! -ops-
All'epoca, un motore con 100.000 km, era considerato già agli sgoccioli ma, i motori Alfa alimentati a gpl su cui ho messo le mani io, anche avendo superato abbondantemente quella soglia, andavano ancora...una meraviglia! -ok-

illu 06-06-2014 23.05.04

Citazione:

Originalmente inviato da alfista 62 (Messaggio 132276)
Il prezzo mi sembra buono, anche troppo direi! -mah-

Nessuno te lo impedisce ma ricorda che è pur sempre... una vecchietta! -ops-
Per quanto riguarda il gpl, io lo montai sulla mia 1.6 a carburatori più per motivi di "blocco della circolazione" che di risparmio ma l'unico problema che ebbi era...il dilemma se cambiare o no olio e candele ogni 10.000 km come da libretto, visto che, con quei km...erano ancora nuovi! -ops-
All'epoca, un motore con 100.000 km, era considerato già agli sgoccioli ma, i motori Alfa alimentati a gpl su cui ho messo le mani io, anche avendo superato abbondantemente quella soglia, andavano ancora...una meraviglia! -ok-

Grazie per le info veramente utili! -ok-

rufus gti 07-06-2014 12.27.00

Citazione:

Originalmente inviato da illu (Messaggio 132279)
Grazie per le info veramente utili! -ok-

Io ho una Ts a GPL.....se posso consigliarti, lassa stà il GPL!!! Le Alfa non son fatte per i carburanti alternativi, ma vogliono solo benzina pura!!! Anche se la mia, con 20 euri di rossa fà 60km (-protesta--protesta--protesta--fuma--fuma-)col gpl va di mexda e la uso solo a benza!!

illu 07-06-2014 13.35.15

Citazione:

Originalmente inviato da rufus gti (Messaggio 132288)
Io ho una Ts a GPL.....se posso consigliarti, lassa stà il GPL!!! Le Alfa non son fatte per i carburanti alternativi, ma vogliono solo benzina pura!!! Anche se la mia, con 20 euri di rossa fà 60km (-protesta--protesta--protesta--fuma--fuma-)col gpl va di mexda e la uso solo a benza!!

Con il Gpl non conviene?

bianconero 07-06-2014 14.07.19

Beh se vuoi risparmiare non risparmierai certo col gpl ma semmai col metano! il mio meccanico ha sia la 75 che la giulietta 116 a metano e vanno da dio, anche col motore elaborato. se acquisti la 75 dato che sei della mia stessa città so io da chi mandarti per una bella revisionata al motore prima di usarla tutti i giorni, cmq ti mando un pvt per non inquinare il topic.

p.s. dimenticavo, lui usa tutti i giorni l giulietta 116 del 79 e anche la 75 quindi non farti alcun problema se desideri usarla sempre! e non chiamatele vecchiette che si offendono!

alfista 62 07-06-2014 23.14.05

Citazione:

Originalmente inviato da illu (Messaggio 132290)
Con il Gpl non conviene?

Il gpl conviene comunque, anche se meno del metano, specie se ce l'hai trovato!
Se anche il tuo impianto è "d'epoca", la differenza con la benzina, la noterai bene, specie in accelerazione ma poi, quando farai il pieno... noterai anche quella, di differenza e, il calo di prestazioni, passerà in secondo piano! -ocio-
Probabilmente, se non è già stato fatto, andranno sostituiti un pò di componenti, come serbatoio, polmone e le varie valvole ma vedrai che, una volta messa...a puntino, resterai soddisfatto! -ok-
In merito al commento di Rufus, tieni presente che è l'unico che io conosca ad avere quei problemi sulla sua 75 (-ble-) e, al contrario di lui, credo che il 4 cilindri 8 valvole Alfa, sia tra i più adatti alla trasformazione! -mm-


Questa pagina è stata caricata alle: 04.42.01.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.