forum.alfaclub.it

forum.alfaclub.it (http://forum.alfaclub.it/index.php)
-   ALFA ROMEO - D'EPOCA - (http://forum.alfaclub.it/forumdisplay.php?f=22)
-   -   alfa 90 !!!!!!!!!!!!!!!! (http://forum.alfaclub.it/showthread.php?t=16359)

alfista67 10-11-2013 14.39.27

alfa 90 !!!!!!!!!!!!!!!!
 
cari amici, è da un pò che non mi faccio sentire, per vicissitudini mie e per varie cose che riserva la vita. Nel frattempo, anche il garage ha cambiato fisionomia. Ora il posto è stato preso da un'alfa 75 2,0 ts e da ieri anche da un'alfa 90 1.8. Appena riesco posto alcune foto. La 90, dopo lunghe peripezie in giro per l?italia, son riuscito a portarla a casa. Ha 69000 km e, salvo qualche piccolo intervento da fare, è in condizioni strepitose. Ora vado nel capitolo specifico per.. iniziare a porre qualche quesito, certo che qualcuno di voi... sicuramente mi aiuterà -ok-

max67scorpion 10-11-2013 15.20.24

ciao.. vogliamo subito le foto-F1-...almeno dicci i colori delle auto-mm--ciao-

alfista67 10-11-2013 18.15.09

4 Allegato/i
Ecco le prime foto, come dicevo questa 90 ha avuto parecchie vicissitudini in questi ultimi anni. E' stata unico proprietario per circa 23 anni, poi, in un susseguirsi di passaggi di proprietà, tra commercianti del settore e, per fortuna grandi appassionati, è giunta a me. L'ultimo proprietario me l'ha venduta per problemi economici. Detto questo è veramente ben messa. Il primo proprietario (classe 1917) ha fatto circa 53000 km, l'ha venduta nel 2009, alla veneranda età che si evince. I successivi proprietari l'hanno curata con sostituzione di componenti tipo impianti di scarico, gomme e freni. Mi resta da fare un bel tagliando e... sostituire le tubazioni della benzina che sono ancora originai con le fascette arrotolate di tenuta (dispiace anche ad aprirle). Oggi, dopo il primo giretto, ovviamente ho notato alcune cose da fare, frizione un pò duretta, il check panel che non funziona come su link in argomento, una piccola traccia di corrosione superficiale dovuta ad una perdita di olio freni sotto il servofreno che sistemerò quanto prima, il cielo un pò colassato, insomma.. normale amministrazione. Per il resto vi assicuro, vederla, specie alzando la tappezzeria del cofano posteriore o altri punti nascosti, è come vedere un'auto nuova!! -hehe-

Steno 10-11-2013 21.30.44

beh...allora..."ben ritornato"!!!-hehe-
Bellissima!!!Complimenti per l'acquisto!!!-ok-

alfista 62 10-11-2013 23.07.11

Piacere di rileggerti, brutto...Alfista67 che non sei altro! -ble-

Onesimon92 11-11-2013 08.54.05

Bella bella!! Complimentoni!! -ok-

marcoboss156 12-11-2013 18.47.30

Bellissima -ok- Complimenti ;)

max67scorpion 12-11-2013 19.18.37

....................splendida. Dev'essere Un Godimento Trovare Una Vettura Con 25/30 Anni In Cosi' Fantastiche Condizioni...interni Immacolati..non Ho Parole....e La 75???.........ancora Complimentoni

rufus gti 12-11-2013 20.05.06

Bella bella!! Ha ancora il suo fascino......anzi, mi correggo....allora era poco bellina, ma col passare degli anni, si è trasformata, come cenerentola!!! Complimenti!!

alfista67 14-11-2013 22.12.30

e si, devo dirvi che dopo molte alfa possedute, questa sicuramente, oltre ad essere l'ultima acquistata, è sicuramente la più accattivante. Le condizioni sono paragonabili al nuovo. In questi giorni ho sistemato un problema di un remoto trafilaggio di olio freni che, depositandosi sul longherone sotto la pompa freni, ha causato la formazione di ruggine superficiale. Senza particolari problemi. Posso dire che il sottoscocca è immacolato. Certo, queste auto avevano già un buon trattamento anticorrosione. Ma questa, veramente credo che sia quasi unica. Ho steso uno strato di cera sul sottoscocca e non ho trovato il minimo segno di intaccamento. Gli interni hanno ancora molte protezioni con il nylon di fabbrica. Ho eseguito questo intervento preventivo in quanto ho intenzione di usarla quotidianamente. Andrà dall'elettrauto per sistemare alcune noie all'impianto elettrico e poi, appunto, la voglio usare. Penso sia inutile tenerla sotto la campana di vetro. E' giusto gustare le sue doti di guidabilità. Tanto, sono convinto che, mantenendola così, il suo stato rimarrà intatto per molto tempo...-mm-


Questa pagina è stata caricata alle: 09.07.45.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.