forum.alfaclub.it

forum.alfaclub.it (http://forum.alfaclub.it/index.php)
-   OFF TOPIC - CHIACCHIERE (http://forum.alfaclub.it/forumdisplay.php?f=25)
-   -   Perchè hai scelto Alfa, cosa ha fatto scattare la molla ?? (http://forum.alfaclub.it/showthread.php?t=350)

fabio_GTV 13-04-2011 21.28.39

Citazione:

Originalmente inviato da Ack (Messaggio 74965)
Non avete capito ... in pratica io tirando a indovinare scommettevo su una pre-restyling con il motore 8 valvole ...

... questo perchè gli 8 valvole erano ancora i vecchi motori bialbero Alfa, che avevano fama di grande robustezza meccanica, mentre i 16v erano i Fiat "Pratola Serra" derivati dal 5 cilindri della Lancia Kappa ...

Se ti ha detto che aveva un 16 valvole, aveva un 16 valvole...

Ack 13-04-2011 21.31.35

Lo so che aveva un restyling con il 16v e non una prima serie con l'8v ... me l'ha detto lui ...

... ti stavo solo spiegando perchè prima che me lo dicesse avevo ipotizzato fosse un 8v ...

fabio_GTV 13-04-2011 21.33.52

Citazione:

Originalmente inviato da Ack (Messaggio 74990)
Lo so che aveva un restyling con il 16v e non una prima serie con l'8v ... me l'ha detto lui ...

... ti stavo solo spiegando perchè prima che me lo dicesse avevo ipotizzato fosse un 8v ...

Ottimo, così con la catena di distribuzione poteva legarci la moto.

Ack 13-04-2011 21.36.49

... non dire così che mi fai venire nostalgia della catena di distribuzione ...

... altro che questa stupida cinghia dentata di gomma ...

amore33 14-04-2011 04.05.26

Per quanto mi riguarda il virus Alfa mi ha contagiato per merito dell'Alfasud 1.3 ti del padre di un caro amico.Bellissima,rossa, alettone e passaruota neri,cerchi in lega a raggi che mi fanno impazzire ancora oggi-mm-
Però poi guardando nei libri della mia infanzia è spuntato un"Ferrari e AlfaRomeo campioni del mondo-La storia",avevo circa dieci anni-hehe-
Poi mi affiorano ricordi di uno zio con l'alfetta 2000-mm-.(adesso ha una 156 2,5 v6 Busso -ocio-)-ok-
Insomma,il momento esatto non saprei,so solo che era destino.

random83 14-04-2011 11.07.24

La 155 mi manca da morire. Ricordo quel 2.0 16v (se non sbaglio aveva 149 cv) che cantava e tirava da paura. E l'allestimento Super era stupendo...con quei cerchi forati... bellissima!!!
Come si può dimenticare l'urlo fino a 7200 giri...la seconda a 110 km/h...la terza a 160 km/h o la quinta a 230 km/h. Mi viene la pelle d'oca a pensarci. Avevo appena 14 anni e già vivevo per le Alfa...pensate cosa potevo provare quando entravo in quella 155.

E la prima volta che ho guidato è stato proprio con la 155 Super :) Fossi stato mio padre non l'avrei fatto :D Ma si è fidato e...è andata bene...non ho fatto danni :)

Uncle DeeZee 14-04-2011 19.01.36

Io con il mio 16v ne abbiamo ancora molta di strada da fare :D
Stiamo solo a quota 250.000km (non ancora compiuti) -ok-

Ahhhhhhhhhhhhh..........l'amore a prima vista!!!!

random83 15-04-2011 08.33.57

Finalmente ieri, dopo anni di sofferta attesa, ho sentito di nuovo urlare per strada un t.spark. Un vecchietto, al volante di una 155 1.8 ts 16v bordeaux con pack sport, ha tirato prima e seconda come un pazzo :) Tra rombo stupendo e gomme che fischiavano mi sono divertito come un bambino! :D

Ack 15-04-2011 11.59.09

... un vecchietto arzillo -hehe-

Intercettatore 16-04-2011 10.39.54

Dunque, perchè ho scelto Alfa, cosa ha fatto scattare la molla -pensa-??

Essendo appassionato di formula 1 tramite mio padre, iniziai ad essere curioso delle differenti marche d'auto. Nel 93, penso che ognuno di noi i computer/internet non sapevano neanche cosa significasse. Dunque, ogni 4-5 del mese aspettavo che mio padre rientrasse a casa con il Quattroruote mensile, e ricordo che veniva puntualmente pubblicato un articolo F1 in una pagina. Da li assorbii tante informazioni e tutte le cronologie della Formula 1.
Quando seppi che il primissimo anno dell'esistenza della Formula 1 nel 1950 fu un'Alfa Romeo a vincere il campionato del mondo, nacque l'emozione ad ogni Alfa che mi passava davanti....-bandiera-

Bellissima Alfa, spero solo che si riprenda come i gran vecchi tempi...-riunione-
E spero anche che i tedeschi-bad- non se ne approfittano per impossessarsi del marchio, -nono-visto che sono come un Virus e veleno che s'introduce lentamente nelle arterie fino a colpirti totalmente.
Faro un flagello totale-pesi-...Lunga vita ad Alfa Romeo !!!


Questa pagina è stata caricata alle: 05.58.43.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.