forum.alfaclub.it

forum.alfaclub.it (http://forum.alfaclub.it/index.php)
-   TUNING - MODIFICHE - ELABORAZIONI (http://forum.alfaclub.it/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Filtro a cono o filtro a pannello? (http://forum.alfaclub.it/showthread.php?t=17910)

lucien.averso 19-09-2018 08.47.08

Filtro a cono o filtro a pannello?
 
La mia GT ha l'aspirazione diretta con il filtro a cono della Bmc.
Il mio meccanico dice che è meglio rimettere l'air box con il filtro sportivo a pannello -nono-.
L'ex proprietario della GT mi ha consegnato (fra i vari pezzi "originali") anche l'air box con il filtro a pannello della Bmc -hehe-.
Che faccio? -mah-
Secondo voi quale rende di più ??-pensa-

rufus gti 19-09-2018 20.03.02

Non ho mai provato il cono, quindi non riesco a dirti se meglio uno o l'altro, senza averlo testato....Come rombosità è molto meglio il cono e di sè, maggior rumore all'orecchio, suona come "maggior cavalleria" al piede destro.... quindi lascerei il cono-hehe-

fabio_GTV 24-09-2018 07.34.26

Citazione:

Originalmente inviato da lucien.averso (Messaggio 147641)
La mia GT ha l'aspirazione diretta con il filtro a cono della Bmc.
Il mio meccanico dice che è meglio rimettere l'air box con il filtro sportivo a pannello -nono-.
L'ex proprietario della GT mi ha consegnato (fra i vari pezzi "originali") anche l'air box con il filtro a pannello della Bmc -hehe-.
Che faccio? -mah-
Secondo voi quale rende di più ??-pensa-

Io seguire il consiglio del tuo meccanico, però prima bisognerebbe sapere cosa monta la tua auto -ok-

lucien.averso 24-09-2018 08.26.06

Infatti sono orientato a rimettere il filtro a pannello.
soprattutto perchè il cono è montato in una parte bassa della macchina, in direzione dell'antinebbia SX, per fargli prendere aria fresca; però non vorrei rischiare con la stagione delle piogge... non vorrei mi aspirasse acqua...-nono-
Il vecchio proprietario mi ha lasciato l'air box originale e il filtro a pannello della Bmc. Penso di rimettere quello...-ok-
Un pò mi dispiace perchè fa un bel sound però il gioco non vale la candela...-nono-

fabio_GTV 24-09-2018 09.46.45

Citazione:

Originalmente inviato da lucien.averso (Messaggio 147650)
Infatti sono orientato a rimettere il filtro a pannello.
soprattutto perchè il cono è montato in una parte bassa della macchina, in direzione dell'antinebbia SX, per fargli prendere aria fresca; però non vorrei rischiare con la stagione delle piogge... non vorrei mi aspirasse acqua...-nono-
Il vecchio proprietario mi ha lasciato l'air box originale e il filtro a pannello della Bmc. Penso di rimettere quello...-ok-
Un pò mi dispiace perchè fa un bel sound però il gioco non vale la candela...-nono-

Solitamente è l'opzione più gettonata. Per alcune macchine fanno aspirazioni maggiorate con filtri sportivi in airbox chiuso, a mio parere sono il miglior compromesso...

lucien.averso 24-09-2018 10.30.43

Citazione:

Originalmente inviato da fabio_GTV (Messaggio 147652)
Solitamente è l'opzione più gettonata. Per alcune macchine fanno aspirazioni maggiorate con filtri sportivi in airbox chiuso, a mio parere sono il miglior compromesso...

E in questo caso dove posizioni la presa d'aria?

fabio_GTV 24-09-2018 11.58.10

Citazione:

Originalmente inviato da lucien.averso (Messaggio 147653)
E in questo caso dove posizioni la presa d'aria?

Solitamente prendono aria nelle posizioni originali, sono specifiche...


Questa pagina è stata caricata alle: 10.18.34.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.