forum.alfaclub.it

forum.alfaclub.it (http://forum.alfaclub.it/index.php)
-   GUIDE MANUALI (INDICE) (http://forum.alfaclub.it/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Installazione Interfaccia AUX-IN su Giulietta (http://forum.alfaclub.it/showthread.php?t=15930)

rubberz 09-04-2013 22.11.24

Installazione Interfaccia AUX-IN su Giulietta
 
Gentili signori...
COme potrete notare sono nuovo del forum.
Ho acquistato, nel novrembre 2011, un'alfa romeo giulietta.
Sono molto contento della mia auto apparte la grossa delusione di non avere nessuna fonte di ingresso audio sull' autoradio :(
L'auto E' una progression. Dotata quindi dei soli comandi al volante.
Come Moltissimi di voi, Sono interessato all'aggiunta dell'interfaccia AUX-in. Almeno!
Sono un Tecnico di informatica. So bene che è impossibile avere anche una porta usb in quanto manca la parta software per la gestione dei dati digitali.
(Magari risolvibile con un dispositivo esterno, tipo Dension, come molti consigliano. Mai provato personalmente.)
Si potrebbe dire l'opposto dell'aux!
Ho smontato la plancia della mia giuly.
La mia autoradio e' Alfa 940 mp3 plus aux2+ . codice: 7 640 333 316
Dietro di essa vi è una porta libera. Si tratta di una Mini-Iso.
Per provare Ho acquistato su internet un cavetto/adattatore, mini-iso / Jack3,5.( Spinotto Giallo ).
L'ho collegato dietro l'autoradio ma niente :( Non so come metterla "in ascolto" su aux-in. Se premo su MEdia parte il CD-ROM ( se presente) altrimenti dice: No device Available. Eppure il collegamento dovrebbe essere corretto.
Qualcuno di voi, sicuramente più esperto di me, ha qualche info al riguardo ? Vi prego, sto impazzendo. Bisogna forse abilitare qualcosa a livello software sull'autoradio? o da qualche altra parte?
Da premettere che devo la scritta CD/MP3/AUX solo premendo le note musicali (regolazione +-bass) quando è in funzione il cd.
Grazie
Saluti a tutti. -ciao-
Federico

alfista 62 09-04-2013 22.19.29

Ciao Fede'! -ciao-
Ho paura che, se non ti presenterai nell'apposita sezione, come da regolamento, i nostri admin ti bloccheranno i post! -ops-

rubberz 10-04-2013 08.08.20

Fatto. Grazie per la dritta :)
Saluti

Steno 11-04-2013 07.22.53

Ahi!!!Nn riesco proprio ad aiutarti...sono del tutto fuori strada...speriamo che qualcuno molto più esperto di noi,si faccia avanti...anche perché sono curioso...-hehe-
-ciao-

rubberz 12-04-2013 22.21.50

Ragazzi, nessuno e' in grado di aiutarmi su questa cosa? Un manuale che spieghi i simboli e la funzione di ogni singolo pin?-triste-

Andrea.ZS 13-04-2013 10.55.28

Giulietta. Autoradio
 
Citazione:

Originalmente inviato da rubberz (Messaggio 123793)
Gentili signori...
COme potrete notare sono nuovo del forum.
Ho acquistato, nel novrembre 2011, un'alfa romeo giulietta.
Sono molto contento della mia auto apparte la grossa delusione di non avere nessuna fonte di ingresso audio sull' autoradio :(
L'auto E' una progression. Dotata quindi dei soli comandi al volante.
Come Moltissimi di voi, Sono interessato all'aggiunta dell'interfaccia AUX-in. Almeno!
Sono un Tecnico di informatica. So bene che è impossibile avere anche una porta usb in quanto manca la parta software per la gestione dei dati digitali.
(Magari risolvibile con un dispositivo esterno, tipo Dension, come molti consigliano. Mai provato personalmente.)
Si potrebbe dire l'opposto dell'aux!
Ho smontato la plancia della mia giuly.
La mia autoradio e' Alfa 940 mp3 plus aux2+ . codice: 7 640 333 316
Dietro di essa vi è una porta libera. Si tratta di una Mini-Iso.
Per provare Ho acquistato su internet un cavetto/adattatore, mini-iso / Jack3,5.( Spinotto Giallo ).
L'ho collegato dietro l'autoradio ma niente :( Non so come metterla "in ascolto" su aux-in. Se premo su MEdia parte il CD-ROM ( se presente) altrimenti dice: No device Available. Eppure il collegamento dovrebbe essere corretto.
Qualcuno di voi, sicuramente più esperto di me, ha qualche info al riguardo ? Vi prego, sto impazzendo. Bisogna forse abilitare qualcosa a livello software sull'autoradio? o da qualche altra parte?
Da premettere che devo la scritta CD/MP3/AUX solo premendo le note musicali (regolazione +-bass) quando è in funzione il cd.
Grazie
Saluti a tutti. -ciao-
Federico

Ciao Federico,io ho una Giuly come la tua e francamente io dico che con quello che costa,almeno potrebbero mettere di serie un'autoradio completa di usb e bluetooth,e magari uno stile meno spartano,visto il valore dell'auto,cmq io ho lo stesso problema che hai te,e secondo me l'alternativa unica e sostituire l'auroradio,con una predisposta per usb o almento con la presa aux posteriore.
Cosa ne pensi? -mah--ciao-

rubberz 13-04-2013 17.22.16

Eh...comunque non vorrei rovinare l'interno Dell auto cambiando plancia etc...è comunque costa un bel po' questa soluzione.
Mi arrabbio perché gli attacchi ci sono. Non capisco perché non funzionano :(
E mi fa rabbia che non ci sia un qualcuno che possa aiutarci. Non si trovano info su queste autoradio.un manuale..boh! È che diavolo!
Vabe' .
Saluti

Zeuss 14-04-2013 00.14.11

esistono i trasmettitori fm che funzionano benissimo... riproduci mp3 su una frequenza radio stabilita da te.

Andrea.ZS 14-04-2013 13.26.15

Citazione:

Originalmente inviato da Zeuss (Messaggio 124005)
esistono i trasmettitori fm che funzionano benissimo... riproduci mp3 su una frequenza radio stabilita da te.

Ciao Zeus,mi spieghi per cortesia sta cosa dei trasmettitori fm.Grazie,ciao

Andrea.ZS 14-04-2013 13.27.56

Citazione:

Originalmente inviato da rubberz (Messaggio 123993)
Eh...comunque non vorrei rovinare l'interno Dell auto cambiando plancia etc...è comunque costa un bel po' questa soluzione.
Mi arrabbio perché gli attacchi ci sono. Non capisco perché non funzionano :(
E mi fa rabbia che non ci sia un qualcuno che possa aiutarci. Non si trovano info su queste autoradio.un manuale..boh! È che diavolo!
Vabe' .
Saluti

Rub,teniamoci in contatto,che prima o poi la troviamo la soluzione-ciao-


Questa pagina è stata caricata alle: 04.52.42.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.