forum.alfaclub.it

forum.alfaclub.it (http://forum.alfaclub.it/index.php)
-   SPECIALE AUTO D'EPOCA (http://forum.alfaclub.it/forumdisplay.php?f=37)
-   -   Vi presento la mia Giulia 1300 Super 1971 (http://forum.alfaclub.it/showthread.php?t=10283)

1300super 15-03-2011 12.47.11

Vi presento la mia Giulia 1300 Super 1971
 
Cari amici del forum e' con gran piacere che mi unisco a voi ed alla preziosa comunita' di Alfaclub.
Sto completando una ristrutturazione di una Giulia 1300 Super del 71, con i classici prolemini nei fondi, code e sottoporta... niente di grave, normale avere qualche acciacco quando ci si avvicina alla quarantina di anni.
La mia bella l'ho presa in quel di Varese, da un ragazzo che stava per rottamarla, l'ho portata a casa per un migliaio di euro.... e soprattutto ci e' venuta con le sue ruote!
Subito si capiva che era un'auto che voleva vivere... spero di riportarla alla gloria nel piu' breve tempo possibile, nel frattempo ci sentiremo qui.

http://i388.photobucket.com/albums/o...ale/giulia.jpg

Un saluto.
Michele

valesakk 15-03-2011 13.12.55

Ciao e Benvenuto.

commovente dove dici "e soprattutto ci e' venuta con le sue ruote!
Subito si capiva che era un'auto che voleva vivere"

Magari potresti fare qualche foto di interni/esterni prima del restauro e poi quando è restaurata.

Ancora complimenti per la tua Alfa Romeo-ok-

random83 15-03-2011 15.16.26

Benvenuto e complimenti. Chissà se un giorno non ci farai sentire quel bel motore con un bel video :)

J@ck156 15-03-2011 16.41.22

-ok- Spettacolo un'altra Giulia,complimenti -ok-

1300super 18-03-2011 16.02.22

Ciao ragazzi,
grazie per i vostri incoraggiamenti.
Oramai a novembre fa due anni da quel giorno fosco e uggioso, in cui ritirai la giulia dal vecchio proprietario, in quel di varese.
La macchina era stata lasciata fuori, mentre il privilegiato cinquantino da poppante dell'aprilia era in garage al coperto...
La guarnizione del lunotto trafilava acqua e con la pioggia tutto il sedile posteriore si era inzuppato e odorava di muffa. La macchina ha impiegato un mese di sole per buttare via l'umidita'.
L'ho portata a casa in moto perche' ci credevo in lei, dopo aver sentito il minimo rotondissimo, basso ma agevole, quando il vecchio proprietario me l'aveva mostrata.
L'incompetenza di costui non aveva limiti, a partire dalla scarsa cura dell'auto, ormai destinata secondo lui alla rottamazione in caso di mancata vendita.
Il vecchio proprietario, uno sbarbatello trentenne che aveva voluto imitare tomas milian, poi quando ha visto che la macchina faceva i 10 con un litro, essendo ancora a paghetta del papa', l'ha abbandonata nel cortile.
Lo testimonia un altro ridicolo fatto.
Durante il viaggio, oltre i 50 la macchina tremava, come se invece delle ruote avessi avuto degli ovali super-eccentrici. Ricordo che sui 110, il cruscotto andava su e giu' e la sensazione era sgradevolissima. La colpa si fa presto, la si da' alle gomme, che comunque alla vista non erano malvage...
Tornato a casa la ridicola scoperta: il vecchio proprietario aveva messo i bulloni delle gomme con il conico rivolto verso l'esternoooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!
Spero di postare presto nuove foto.
Ciao a tutti

ale130 19-03-2011 08.05.47

eh Michele non tutti hanno la stessa passione...e soprattutto la stessa maniacale cura nel tenere la propria macchina ...comunque davvero complimenti

amore33 19-03-2011 08.15.45

Citazione:

Originalmente inviato da 1300super (Messaggio 72271)
Ciao ragazzi,
grazie per i vostri incoraggiamenti.
Oramai a novembre fa due anni da quel giorno fosco e uggioso, in cui ritirai la giulia dal vecchio proprietario, in quel di varese.
La macchina era stata lasciata fuori, mentre il privilegiato cinquantino da poppante dell'aprilia era in garage al coperto...
La guarnizione del lunotto trafilava acqua e con la pioggia tutto il sedile posteriore si era inzuppato e odorava di muffa. La macchina ha impiegato un mese di sole per buttare via l'umidita'.
L'ho portata a casa in moto perche' ci credevo in lei, dopo aver sentito il minimo rotondissimo, basso ma agevole, quando il vecchio proprietario me l'aveva mostrata.
L'incompetenza di costui non aveva limiti, a partire dalla scarsa cura dell'auto, ormai destinata secondo lui alla rottamazione in caso di mancata vendita.
Il vecchio proprietario, uno sbarbatello trentenne che aveva voluto imitare tomas milian, poi quando ha visto che la macchina faceva i 10 con un litro, essendo ancora a paghetta del papa', l'ha abbandonata nel cortile.
Lo testimonia un altro ridicolo fatto.
Durante il viaggio, oltre i 50 la macchina tremava, come se invece delle ruote avessi avuto degli ovali super-eccentrici. Ricordo che sui 110, il cruscotto andava su e giu' e la sensazione era sgradevolissima. La colpa si fa presto, la si da' alle gomme, che comunque alla vista non erano malvage...
Tornato a casa la ridicola scoperta: il vecchio proprietario aveva messo i bulloni delle gomme con il conico rivolto verso l'esternoooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!
Spero di postare presto nuove foto.
Ciao a tutti

Fortunatamente sei arrivato tu,Romeo o Romeo,e ti sei portato Giulia a casa!-mm-
non ci resta che perdonare certi proprietari sconsiderati,perchè non sanno quello che fanno(e che hanno per le mani)-hehe-

valesakk 21-03-2011 11.34.29

Non ho parole su come si possa abbandonare una Giulia nel cortile....-mah-
Comunque ancora complimenti per l'acquisto..siamo curiosi delle foto!!!-ok-

Alfatonio84 25-01-2016 22.27.06

Ci sono notizie riguardanti questa giulia?


Questa pagina è stata caricata alle: 10.50.31.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.