forum.alfaclub.it

forum.alfaclub.it (http://forum.alfaclub.it/index.php)
-   PROBLEMI MOTORE (http://forum.alfaclub.it/forumdisplay.php?f=8)
-   -   Alfa Romeo gtv 2000 turbo, 1997, ferma da tempo. (http://forum.alfaclub.it/showthread.php?t=17713)

Bally74 28-10-2016 17.37.14

Alfa Romeo gtv 2000 turbo, 1997, ferma da tempo.
 
Al Forum: Vorrei comprare una Alfa Romeo gtv 2000 turbo del 1997. La macchina non è stata avviata da due anni…. il proprietario dice che di sicuro c’è la frizione da fare e la cinghia di trasmissione. Ma il fatto che è ferma da tempo può avere rovinato qualche altro componente?……. Vi ringrazio delle risposte. -ok-

alfaforever74 28-10-2016 19.07.53

ciao, fai prima la presentazione altrimenti ti viene bloccato il post così puoi fare quante domande vuoi.......-ok-

rufus gti 28-10-2016 20.21.09

Ciao Bally..... guarda, prima che qualcuno, ti dica il contrario...... Lassà sta.... dammi retta.... L'ultima volta che l'ho detto, ad un ragazzo del forum, dicendogli che sarebbe stato un bagno di sangue, perchè è una macchina bisognosa di cure amorevoli, quanto costose, e tristemente poco affidabile, ci ha speso su un pozzo di soldi!! Dopo aver buttato tanti soldi, ha anche rottamato la macchina, perchè oramai esausto....... Cerca un ben piu affidafible Twin Spark o se lo trovi un 3000 v6... ma lascia stare quel 2000!!-ok-

Bally74 29-10-2016 00.05.31

Alfaforever74 la presentazione l'ho fatta..... Rufus gti. E' mio figlio che se ne innamorato e si vede che ha preso da me..... E' un sognatore. Come lo ero io per un'altra auto meravigliosa che non so se si possa citare perché è della concorrenza..... e quindi credo che ci infileremo in questa disavventura ...... ma magari con il vostro aiuto può diventare meno drammatica. Un saluto. Bally74

alfista 62 29-10-2016 10.46.43

Citazione:

Originalmente inviato da Bally74 (Messaggio 145589)
Alfaforever74 la presentazione l'ho fatta...

Ciao Bally74, benvenuto tra noi!
La presentazione la devi fare qui: http://forum.alfaclub.it/forumdisplay.php?f=2
Tu l'hai fatta nella chat e, tra qualche giorno, sparirà!
Citazione:

Originalmente inviato da Bally74 (Messaggio 145589)
... non so se si possa citare perché è della concorrenza...

Certo che si può! -ok-
L'Alfa non ha concorrenti. Gli altri sono semplicemente... gli altri! -hehe-
Citazione:

Originalmente inviato da Bally74 (Messaggio 145589)
...magari con il vostro aiuto può diventare meno drammatica...

Non è del nostro aiuto che avrai bisogno ma quello di un bravo ed onesto meccanico! -mm-
Ciò che faremo noi, "da lontano", sarà solo darti consigli, suggerimenti e fare supposizioni! -ocio-

fabio_GTV 29-10-2016 12.15.20

Citazione:

Originalmente inviato da rufus gti (Messaggio 145587)
Ciao Bally..... guarda, prima che qualcuno, ti dica il contrario...... Lassà sta.... dammi retta.... L'ultima volta che l'ho detto, ad un ragazzo del forum, dicendogli che sarebbe stato un bagno di sangue, perchè è una macchina bisognosa di cure amorevoli, quanto costose, e tristemente poco affidabile, ci ha speso su un pozzo di soldi!! Dopo aver buttato tanti soldi, ha anche rottamato la macchina, perchè oramai esausto....... Cerca un ben piu affidafible Twin Spark o se lo trovi un 3000 v6... ma lascia stare quel 2000!!-ok-

Quotissimo. Tra l'altro hai detto che c'è già la cinghia di distribuzione e la frizione da fare, parti già con delle belle spese da effettuare. Comunque già con 2.0 TS (mi raccomando di fare la cinghia in ogni caso se l'acquisti) ci si può divertire alla grande. Il 3.0V6 è molto più affidabile del 2.0 V6 turbo, per ha dei costi di gestione importarti. Ti consiglio di prenderne una già in ordine, i ricambi di questa macchina sono molto cari.

Bally74 29-10-2016 13.11.16

Alfista 62.... l'auto dei miei sogni giovanili ma non solo è stata la Citroen Pallas. Ma sono un autentico appassionato di Alfa Romeo.

alfista 62 29-10-2016 21.18.23

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da Bally74 (Messaggio 145592)
Alfista 62.... l'auto dei miei sogni giovanili ma non solo è stata la Citroen Pallas...

Da meccanico, odiavo le auto francesi ed inglesi, specie Citroen e Mini. Entrambe per la meccanica "particolare" e, le seconde in particolare, sia per la bulloneria in pollici che per il radiatore che fungeva da "affetta mani", al momento della sostituzione della cinghia servizi! -mm-
Devo ammettere però che, la Pallas (vedi allegato), era un'auto particolare. Avveniristica sia nelle linee della carrozzeria che nel sistema di sospensioni idrauliche e dei fari direzionali. Per non parlare dell'estrema comodità dei sedili, specie del divano posteriore. Letteralmente un "salotto viaggiante"! -ocio-
La domanda però, mi sorge spontanea: -pensa-
Perchè hai tirato in ballo proprio me, per questo off topic? -mah--hehe-

P.S.
LA PRESENTAZIONE! -mm-

Bally74 01-11-2016 10.40.30

Perché hai detto che "l'Alfa non ha concorrenti. Gli altri sono semplicemente... gli altri!" Mi sembrava un tono un po' polemico..... Macchine eccezionali ce ne sono molte il Pallas è una di quelle.

max67scorpion 01-11-2016 10.45.20

DS..o deesse in francese..non pallas che si riferisce ad un allestimento poi anche successivamente ereditato dalla CX (derivante da coefficiente di penetrazione aerodinamica)-ok--hehe-


Questa pagina è stata caricata alle: 17.42.35.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.