forum.alfaclub.it

forum.alfaclub.it (http://forum.alfaclub.it/index.php)
-   COMUNICAZIONI (http://forum.alfaclub.it/forumdisplay.php?f=4)
-   -   Nuovo acquisto GT o Brera ? (http://forum.alfaclub.it/showthread.php?t=11485)

soldatino 30-05-2011 20.50.08

Nuovo acquisto GT o Brera ?
 
ciao a tutti!!
(ahime) 30 anni e al momento sono senza auto.
Dovendo a breve credo dopo l'estate procedere ad un nuovo acquisto mi stavo orientando sulla GT ma dopo aver visto e rivisto la Brera mi sto innamorando di qesta -ok-

La comprerei usata ma ho bisogno di molto aiuto perche in giro non trovo molte anzi per nulla informazioni ....-triste- e mi sento molto confuso

J@ck156 30-05-2011 20.58.19

-ciao-
credo che troverai le risposte, con i nostri utenti proprietari di GT
che sicuramente ti daranno una mano... -ok-

Roberto83 30-05-2011 22.04.33

riguardo della scelta è assai difficile come abitabilità sono quasi simili diciamo comode davanti ma assai strette dietro certo la brera è più moderna con l'anteriore super aggressivo però che io sappia la GT come prestazioni è migliore poichè nasce sotto la 156 e quindi pianale leggero prestazioni elevate e consumi contenuti praticamente tutto il contrario della Brera :)

Ack 30-05-2011 23.23.01

... ma di preciso che informazioni vuoi ?

nuvolari 31-05-2011 00.43.20

io un pò per gusto personale, un pò per quelle che sono le peculiarità tecniche preferirei la gt alla brera. Il telaio brera è un pò pesante e penalizza consumi e prestazioni, sulla bellezza non si discute, per quanto riguarda la gt i problemi sono gli stessi della 147 per il motore con il jtd hai prestazioni brillanti (150 cv il 1.9 - 170 cv il 2.0 se ricordo bene) e costi di gestione inferiori rispetto a brera, per il resto sta al te decidere qual'è quella che ti piace di più.

soldatino 31-05-2011 14.04.03

eccomi..
allora tempo fa ho venduto la mia macchina perchè la usavo proprio poco (poi ho preferito cmq darla via) e visto che pensavo di comprarla nuovamente per fine estate ho pensato di iniare a muovermi e documentarmi (anche perchè mi orienterò sull'usato e non vorrei fare errori .... poi siamo tutti nelle mani del signore)

ho avuto 4 macchine fino ad ora .... tutte di potenza crescente ma nulla che si possa definire sportivo.
1. Peugeot 106 49cav.
2. Fiat Stilo mtj 120 cav.
3. Fiat grande Punto mtj 130 cav.
4. Peugeot 207cc Turbobenzina 156 cav

ma sinceramente non vedo l'ora di tornare ad un dieselone

anche perchè forse sarà la prima macchina di famiglia visto che a breve dovrei andare a convivere

allora veniamo a noi:
1. credo di non sforare i 15mila km annui dato che sia io che la mia ragazza ci muoviamo tutti i giorni in scooter per roma
2. percorso misto diciamo .... non casa-ufficio ma di tutto un pò visto che ci piace girare
3. sono in prima classe e non pagheri uno sproposito di asscurazione.....
4. il budget me lo sono imposto con un tetto max (diciamo non oltre i 15) perchè non voglio finanziamenti ne rotture di palle varie e credo che un buon usato si possa trovare bene

le macchine che ho visto insieme alla mia ex sono

Alfa GT (motori jtdm)
Alfa Brera motori jtdm)

marcoboss156 31-05-2011 14.31.47

Come GT andrei di questa e con calma me la modificherei piano piano mettendo dei bei interni in pelle, cerchi da 18", ecc..

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=188679071

Per la Brera visto il tuo utilizzo andrei di benzina oppure alzerei il budget fino a 22k euro perchè il diesel 2.4 anche se in prima classe ti ammazzano di assicurazione e manutenzione.

Per le altre bisogna vedere quali sono i tuoi gusti.

gigetto86 31-05-2011 15.03.48

sono due auto diverse da guidare,entrambe con tenuta eccezzionele ma di potenza diversa e quindi un pò di esperienza ci vuole,io ti consiglio per cominciare la Gt costi di esercizio più convenienti rispetto la brera e avrai una bella macchina da guidare,poi se non cerchi la comodità per chi siede dietro,entrambe non regalano emozioni,io prenderei la Gt

random83 31-05-2011 15.13.08

Io opterei per la Gt. E' più leggera, ha ottime prestazioni ed è più gestibile di una Brera.

soldatino 31-05-2011 15.21.55

GRAZIE MILLE
dunque ... in 1° classe mi sono già informato e sarebbe un costo sostenibile tranquillamente.... il budget non lo voglio alzare perchè l'anno prossimo mi dovrei pure sposare e ho dei lavoretti da fare a casa anche .....

ripeto non importa i km che faccio ma voglio il diesel
scendendo da un turbo benzina non credo che sarei contento di un benzina aspirato.... e poi mi manca troppo la botta dei diesel :-)

quella dell'insersione tra l'antro vicino a dove passo spesso non mi piace perchè è una versione troppo base che manca di una cosa per me fondamentale (i comandi al volante che si illuminano di notte) .....

mi potreste scrivere le prestazioni reali delle 2 macchine visto che su internet non ho trovato cose specifiche?

mi parlate della brera come di un pachiderma..... boh... è veramente cosi malvagia?


Questa pagina è stata caricata alle: 05.12.58.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.