forum.alfaclub.it

forum.alfaclub.it (http://forum.alfaclub.it/index.php)
-   SPECIALE AUTO D'EPOCA (http://forum.alfaclub.it/forumdisplay.php?f=37)
-   -   Ritrovamento Alfa Romeo Sprint 1.7 QV: consigli restauro! (http://forum.alfaclub.it/showthread.php?t=6676)

rufus gti 10-06-2010 22.55.37

Ritrovamento Alfa Romeo Sprint 1.7 QV: consigli restauro!
 
Ciao raga, ieri sono andato a trovare un vecchio amico, e provate ad indovinare che gli ho trovato in casa? Una sprint 1700 quadrifoglio verde!!! è abbandonata nella sua aia da 6/7 anni! Mi si è come accesa una lampadina e gli ho detto: proviamo a sistemarla? Non è messa malaccio, ad una prima occhiata mi è sembrata sana anche perchè ha solo 67000 km( qui però non ci metto la mano sul fuoco). Mi ha detto che la metteva in moto fino a 2 anni fa.è tutta nera, con dei bei cerchi ( completamente da ripristinare) senza ruggine apparente, gli mancano solo i sedili anteriori. Visto che non ne sò molto di sto modello, chiedo a chi ne ha voglia se mi posta delle foto ( spero nel caro buon Esteta) visto che è sempre informatissimo ed eloquente. Ah, penso sia uno degli ultimi modelli e, particolare tragico, è radiata-triste-. magari sabato vado a fare 2 foto e le posto, cosi magari mi consigliate il da farsi, ciao

dr.beetle 10-06-2010 23.56.20

radiata è il minore dei mali....si reimmatricola praticamente tutto ormai.
un consiglio per un esperienza già vista con una sprinti identica: se decidi di ripristinarla, prima di accenderla cambia quella lunghissima cinghia di distribuzione!

Esteta 11-06-2010 13.08.55

Per le foto la prossima settimana mi organizzo e te lo posto-ok-

Un consiglio che ti dò è di controllare bene tutta la carrozzeria e anche le parti nascoste
perchè se è stata veramente 7 anni all'aperto
tra ghiaccio e calura sarà mezza marcia...
Non aver fretta di metterla in moto ma falla guardare da un esperto
che ti cambi batteria, olio motore, cinghie e tendi-cinghie, ecc...

Ma cosa intendi per radiata?
Radiata con foglio per la reimmatricolazione o radiata d'ufficio?

BRT 14-06-2010 17.04.11

3 Allegato/i
Queste sono 3 foto di una sprint quadrifoglio verde.. quete dovrebbero essere delle 1.5, ma a parte il motore, dovrebbero essere uguali. ne ho postata anche una nera.

altre info le puoi trovare nella discussione che ho aperto io riguardante l'Alfasud.. da cui la Sprint deriva

http://forum.alfaclub.it/showthread....1741#post51741

-ciao--ciao-

Esteta 14-06-2010 17.33.56

10 Allegato/i
In effetti si tratta di un pezzo raro
e non se ne trovano neanche tante di foto...

...se vuoi qualche informazione più dettagliata ti consiglio l'articolo che questo mese Ruoteclassiche ha dedicato a una prima serie...

Comunque BRT per esser più precisi la Sprint seconda serie aveva più affinità con la 33 che con la Sud-ok-

BRT 14-06-2010 18.12.10

Citazione:

Originalmente inviato da Esteta (Messaggio 51742)
In effetti si tratta di un pezzo raro
e non se ne trovano neanche tante di foto...

...se vuoi qualche informazione più dettagliata ti consiglio l'articolo che questo mese Ruoteclassiche ha dedicato a una prima serie...

Comunque BRT per esser più precisi la Sprint seconda serie aveva più affinità con la 33 che con la Sud-ok-

Hai perfettamente ragione.. la Sprint seconda serie deriva dalla 33, ma chiamandosi sempre sprint ed essendo molto simile all'Alfasud Sprint, per continuità ho deciso di inserirla nella discussione dell'Alfasud che comprendeva di diritto anche la Sprint prima serie.
Utile il consiglio che hai dato di leggere Ruoteclassiche..

Esteta 15-06-2010 15.03.05

Citazione:

Originalmente inviato da BRT (Messaggio 51755)
Hai perfettamente ragione.. la Sprint seconda serie deriva dalla 33, ma chiamandosi sempre sprint ed essendo molto simile all'Alfasud Sprint, per continuità ho deciso di inserirla nella discussione dell'Alfasud che comprendeva di diritto anche la Sprint prima serie.
Utile il consiglio che hai dato di leggere Ruoteclassiche..

Si eccetto i cromodora dell'Alfetta è perfetta...mi fa impazzire quel rosso...

...e comunque potremmo dire benissimo che la II serie è un ibrido tra la Sud e la 33-ok-

il vip 15-06-2010 17.19.40

CHE NOVITà HAI sulle condizioni?me la ricordo bene quella vettura era un bolide,in campania conosco una officina che le sistema benissimo,parlo per esperienza.

Esteta 15-06-2010 18.02.02

10 Allegato/i
Ecco i numeri di telaio delle QV seconda serie:

1983
Sprint QV ZAS902A50*05099000 to *05114300

1984
Sprint QV ZAS902A50*05114301 to *05120500

1985
Sprint QV ZAS902A50*05120501 to *05124899

1986
Sprint QV ZAS902A50*05124900 to *05128600

BRT 15-06-2010 22.42.43

Citazione:

Originalmente inviato da il vip (Messaggio 51840)
CHE NOVITà HAI sulle condizioni?me la ricordo bene quella vettura era un bolide,in campania conosco una officina che le sistema benissimo,parlo per esperienza.

Cosa intendi per " le sistema benissimo"? elaborazioni o restauro?

BRT 15-06-2010 22.50.18

Citazione:

Originalmente inviato da Esteta (Messaggio 51843)
Ecco i numeri di telaio delle QV seconda serie:

1983
Sprint QV ZAS902A50*05099000 to *05114300

1984
Sprint QV ZAS902A50*05114301 to *05120500

1985
Sprint QV ZAS902A50*05120501 to *05124899

1986
Sprint QV ZAS902A50*05124900 to *05128600

penso tu abbia fatto un errore nell'ultimo numero di telaio postato..
Io stavo pensando che le foto e le notizie che hai postato qui, le potremmo spostare per arricchire la discussione che ho aperto io in modo da lasciare tutto in un posto solo.. cosa ne pensi? .. stavo anche pensando di modificare il titolo a quella discussione da "Alfasud" a "Alfasud e sprint".. cosa ne pensi?
-ciao--ciao-

Esteta 16-06-2010 12.24.51

Citazione:

Originalmente inviato da BRT (Messaggio 51886)
penso tu abbia fatto un errore nell'ultimo numero di telaio postato..
Io stavo pensando che le foto e le notizie che hai postato qui, le potremmo spostare per arricchire la discussione che ho aperto io in modo da lasciare tutto in un posto solo.. cosa ne pensi? .. stavo anche pensando di modificare il titolo a quella discussione da "Alfasud" a "Alfasud e sprint".. cosa ne pensi?
-ciao--ciao-

Se hai altri dati sul numero di telaio posta pure che così correggiamo...

intanto le info postate qui le lasciamo per Rufus che le aveva chieste...e poi appena ho un attimo seguo i tuoi consigli-ok-

casta28 16-06-2010 15.47.12

Citazione:

Originalmente inviato da Esteta (Messaggio 51742)
In effetti si tratta di un pezzo raro
e non se ne trovano neanche tante di foto...

...se vuoi qualche informazione più dettagliata ti consiglio l'articolo che questo mese Ruoteclassiche ha dedicato a una prima serie...

Comunque BRT per esser più precisi la Sprint seconda serie aveva più affinità con la 33 che con la Sud-ok-

sbaglio o i sedili davanti son li stessi del 75 turbo?

Esteta 16-06-2010 16.14.03

Citazione:

Originalmente inviato da casta28 (Messaggio 51937)
sbaglio o i sedili davanti son li stessi del 75 turbo?

Non lo so...ma secondo me sono molto simili a quelli della Turbo Evoluzione...

BRT 16-06-2010 16.25.55

Citazione:

Originalmente inviato da Esteta (Messaggio 51910)
Se hai altri dati sul numero di telaio posta pure che così correggiamo...

intanto le info postate qui le lasciamo per Rufus che le aveva chieste...e poi appena ho un attimo seguo i tuoi consigli-ok-

Io non sono in possesso di altri dati per quanto riguarda i num di telaio ma è evidente che ci sia un errore..
I num di telaio di quelle prodotte nel 1989 partono da un certo num e arrivano ad un num inferiore.. tra l'altro il num di arrivo è già compreso tra quelle prodotte nel 1986!
Ecco perchè ritengo ci sia sicuramente un errore!
Per quanto riguarda le modifiche conto su di te..
-ciao--ciao-

rufus gti 16-06-2010 20.15.21

Citazione:

Originalmente inviato da BRT (Messaggio 51740)
Queste sono 3 foto di una sprint quadrifoglio verde.. quete dovrebbero essere delle 1.5, ma a parte il motore, dovrebbero essere uguali. ne ho postata anche una nera.

altre info le puoi trovare nella discussione che ho aperto io riguardante l'Alfasud.. da cui la Sprint deriva

http://forum.alfaclub.it/showthread....1741#post51741

-ciao--ciao-

Ciao ragazzi, grazie a tutti!!! Siete grandissimi!! La sprint è identica a quella nera che mi hai postato tu. Anche gli interni sono identici. Purtroppo non sono piu riuscito a tornarci, ma vedo di farlo al piu presto. Immaginavo fosse rara, neanche su ruoteclassiche hanno messo foto! Difatti stavo pensando di venderla a pezzi per realizzare qualcosa e accontentare chi cerca pezzi di quel mezzo.

BRT 16-06-2010 20.24.15

che peccato farla a pezzi!
ma non si può proprio recuperare?
potresti postare qualche foto?
c'è da dire che non si tratta di una assoluta rarità.. all'estero se ne trovano..
comunque è una macchina molto particolare e molto molto divertente. C'è anche da dire che i collezionisti o gli appassionati sono più orientati a cercare una prima serie (quella è veramente quasi introvabile) piuttosto che una seconda serie che spesso viene definita "plasticona". se solo avessi il posto dove tenerla e fosse possibile riportarla in ottima forma.. ma inutile fantasticare.. zero posto!
-ciao--ciao-

rufus gti 16-06-2010 21.07.12

Citazione:

Originalmente inviato da BRT (Messaggio 51983)
che peccato farla a pezzi!
ma non si può proprio recuperare?
potresti postare qualche foto?
c'è da dire che non si tratta di una assoluta rarità.. all'estero se ne trovano..
comunque è una macchina molto particolare e molto molto divertente. C'è anche da dire che i collezionisti o gli appassionati sono più orientati a cercare una prima serie (quella è veramente quasi introvabile) piuttosto che una seconda serie che spesso viene definita "plasticona". se solo avessi il posto dove tenerla e fosse possibile riportarla in ottima forma.. ma inutile fantasticare.. zero posto!
-ciao--ciao-

Mi sto attrezzando per andare a fotografarla, ma il tipo mi deve spostare un pò di roba.Solo che è un camionista e a casa non cè mai!!! Gli ho mandato un sms ma non mi risponde. Comunque appena le ho vai tranquillo che le posto 2 foto. Ho idea che doveva essere proprio un bel giocattolino, come dicevi tu.

Esteta 17-06-2010 11.34.42

Citazione:

Originalmente inviato da BRT (Messaggio 51948)
Io non sono in possesso di altri dati per quanto riguarda i num di telaio ma è evidente che ci sia un errore..

Forse chi ha scritto ha confuso l'1 con il 2...adesso ho corretto-ok-
E ho anche provveduto a effettuare le modifiche nell'altro topic!

Citazione:

Originalmente inviato da rufus gti (Messaggio 51982)
Ciao ragazzi, grazie a tutti!!! Siete grandissimi!! La sprint è identica a quella nera che mi hai postato tu. Anche gli interni sono identici. Purtroppo non sono piu riuscito a tornarci, ma vedo di farlo al piu presto. Immaginavo fosse rara, neanche su ruoteclassiche hanno messo foto! Difatti stavo pensando di venderla a pezzi per realizzare qualcosa e accontentare chi cerca pezzi di quel mezzo.

Ma quindi è proprio irrecuperabile?
Se la fai a pezzi difficilmente riuscirai a venderli e ti rimarrà il rimorso-ocio-

Esteta 23-06-2010 12.38.19

Ma una foto di questa sprint?-ocio-

rufus gti 23-06-2010 18.37.05

Citazione:

Originalmente inviato da Esteta (Messaggio 52521)
Ma una foto di questa sprint?-ocio-

Ciao, caro Esteta, purtroppo te l'avevo detto che il tipo fa il camionista e la sera è difficilissimo beccarlo a casa! Tra l'altro questo week end vado da alcuni parenti in toscana, quindi non riuscirò manco a breve-mah-!!

Uncle DeeZee 23-06-2010 20.50.01

Cerca di fare al più presto delle foto dai!
Magari lo prendiamo a cuore questo restauro e la facciamo diventare la nostra mascotte, rimettendola in sesto tutti assieme -ok-

Esteta 23-06-2010 21.32.16

Si facciamo una coletta e diventa la rappresentante del forum-hehe-

giangits7 20-08-2010 23.58.55

ehi ehi..qua cè un sprint e nessuno mi dice niente..???? -mm-

scherzi a parte..io ne una uguale 1.7 qv, cè anche qualche foto in giro per il sito,sicuro in auto del mese nov09, se pensi di prenderla per ricambi io qualcosa ti potrei prendere...dipende cosa è recuperabile e cosa no. una cosa ti dico se è stata anni sotto al sole e pioggia difficilmente non sarà marcia se vuoi restaurarla..le lamiere non sono chissachè..anche se resta all'asciutto. la versione che hai visto tu penso sia sicuramente una 1.5 e non una 1.7 perchè la 1.7 la facevano solo rossa o grigia. la 1.5 invece era nera.

se è un 1.5 qv lo distigui dalle altre per il motore 1.5 105cv 2 weber7dell'orto 36.paraurti con filetto verde,fendinebbia nel paraurti,interni verdi e sedili neri con pallini bianchi,cerchi tipo alfa 33qv 1.5 in pollici o caso peggiore in mm,fascioni sulle fiancate e pianale e componenti derivazione alfasud con dischi centrali e posteriori ai lati.

invece la 1.7 qv si differenzia per la mancanza dei fascioni sulle porte ma ha in compenso le minigonne di plastica, sedili e interni simil alfa 75 evoluzione,spoiler sul baule,specchio dx in tinta,cerchi simil alfa 75 ts,pianale derivazione alfa 33 dischi anteriori ai lati posteriore tamburi.

spero di essere stato chiaro per ogni dubbio info contattami pure in pvt o per e mail. essendoci già passato,anche se la mia era abbastanza in ordine e non ho dovuto metterci grosse mani su,se è stata all'aperto controlla bene i fondi all'altezza di dove si solleva la vettura,i passaruota ant e posteriori,gli attacchi delle sospensioni nel motore e sotto la cornice dei vetri/parabrezza.e i sottoporta se trovi ruggine e buchi lascia perdere un restauro e vendila a pezzi (a me....-hehe--hehe--hehe--hehe--hehe-) oppure tenta il restauro ma poi ti conviene tenerla e non cercare di rivenderla perchè non li recuperi più se fai una cosa fatta bene.
per la meccanica non ci sono grossi problemi diciamo che è tutto di facile(diciamo cosi) reperibilità almeno per il 1.7 che ha parti comuni col 33, invece il 1.5 che deriva parti della sud forse puoi avere qualche complicanza ma metterci le mani su è abbastanza semplice salvo complicanze con i freni anteriori sotto l motore.

rufus gti 30-08-2010 20.29.34

eccole finalmente!!!!!!!!!!
 
10 Allegato/i
Ciao raga, ieri sono riuscito a fotografare lo sprint!!!!!! Vi posto due foto del relitto, ma penso che sia irrecuperabile. è buono solo per Giangits come pezzi di ricambioAllegato 10487

Allegato 10488

Allegato 10489

Allegato 10490

Allegato 10491

Allegato 10492

Allegato 10493

Allegato 10494

Allegato 10495

Allegato 10496

fabio_GTV 30-08-2010 20.39.06

Perchè irrecurabile?

c.vasselli 30-08-2010 20.40.15

se una avesse spazio tempo e qualche soldino....un pensiero ce lo potrebbe fare.

fabio_GTV 30-08-2010 20.49.52

Citazione:

Originalmente inviato da c.vasselli (Messaggio 57787)
se una avesse spazio tempo e qualche soldino....un pensiero ce lo potrebbe fare.

Non sembra messa malissimo dalle foto...

rufus gti 30-08-2010 21.04.07

Citazione:

Originalmente inviato da fabio_GTV (Messaggio 57788)
Non sembra messa malissimo dalle foto...

In effetti non è messa malissimo, solo che non durerà ancora molto a stare all'aperto. Tempo e soldi sono fondamentali, ma non scordiamoci alche la difficoltà a trovare i ricambi. Ahhhhhhhhhhhhhhh, per chi non la conoscesse da venerdi 10 settembre cè la mostra scambio a Imola, che è una delle piu grandi d'italia dove si trova di tutto. Per tutti i 5km del tracciato ci sono bancarelle a go go da anbo i lati di gente comune che deve svuotare le cantine, di professionisti del settore e di vari furfantelli che approfittano degl'incauti!! Li si puo davvero pensare di trovare quello che vi serve, anche se ultimamente ci sono più moto d'epoca che auto, ma comunque è qualcosa di spettacolare, vi assicuro

fabio_GTV 30-08-2010 21.06.59

Citazione:

Originalmente inviato da rufus gti (Messaggio 57790)
In effetti non è messa malissimo, solo che non durerà ancora molto a stare all'aperto. Tempo e soldi sono fondamentali, ma non scordiamoci alche la difficoltà a trovare i ricambi. Ahhhhhhhhhhhhhhh, per chi non la conoscesse da venerdi 10 settembre cè la mostra scambio a Imola, che è una delle piu grandi d'italia dove si trova di tutto. Per tutti i 5km del tracciato ci sono bancarelle a go go da anbo i lati di gente comune che deve svuotare le cantine, di professionisti del settore e di vari furfantelli che approfittano degl'incauti!! Li si puo davvero pensare di trovare quello che vi serve, anche se ultimamente ci sono più moto d'epoca che auto, ma comunque è qualcosa di spettacolare, vi assicuro

Che ricambi ti servirebbero? secondo me buttarla è un peccato!

-->IL BUE<-- 30-08-2010 22.41.37

Un mio caro amico ha recuperato un'Alfetta '82 1.8 messa ben peggio di questa, ferma da almeno 10 anni nel piazzale di un palazzo... Pian piano, la sta portando agli antichi splendori. Piccolo dettaglio: il mio amico, sostanzialmente, non c'ha una lira. Eppure, la passione gli sta facendo compiere questo piccolo miracolo. Questa Sprint meriterebbe una sorte analoga, perchè non è affatto messa male. Ha bisogno di un'energica lavata, tanto svitole, e presumo "qualche interventino" sotto la scocca...

amore33 30-08-2010 22.50.20

ciao a tutti, il problema è solo il posto dove metterla.Poi una cosa alla volta...è più bello quando devi lavorarci sopra,anke se devono passare anni.I soldi spesi su un sogno sono sempre spesi bene-ok-

giangits7 30-08-2010 23.13.25

come scritto in pvt con rufus..la macchina non si presenta benissimo...pensavo meglio ma tutto sommato lavorandoci su sembra recuperabile. la maggior difficoltà sta nel recuperare ricambi(interni da rifare sono completamente smarriti)fascioni laterali,pannelli porta e varie e lavorare sulla carrozzeria perchè sarà sicuramente marcia nei punti bassi,parafanghi,sotto i fianchi,e in altri posti non visibili e sotto il prabrezza e i vetri.quel cofano posteriore lasciato aperto in tanti anni sotto la pioggia non offre il massimo delle più rosee aspettative. però se uno ha la passione voglia e soldi lo può fare..dal punto di vista meccanico non mi esprimo perchè non sono molto afferrato in materia ma di sicuro bisogna fare distribuzione,revisione carburatori,cambio olio,olio freni,pastiglie,controllare i dischi che non siano bloccati e revisione all impianto elettrico e frenante entrambi molto deboli sulle sprint,certo se uno fa con lo scopo di rivenderla non gli conviene se uno invece vuole tenerla per se si perchè la sprint nonostamte sia un'alfa con la traz anteriore regala ancora emozioni che poche vetture anziane sanno offrire..e il motore 1.5 105cv è abbastanza prestazionale e godibile salvo problemi cronici con i carburatori verticali che questa vettura dispone.

amore33 30-08-2010 23.39.45

io ho il 1500 carbs e adesso dopo 160000km devo metterci le mani sopra-ok-.x i carbs il mio meccanico ha detto che non c'è problema,me li revisiona e se c'è qualke pezzo da cambiare in magazzino ha parecchi carbs da cui prendere i pezzi.costo 150,200euro,su le nostre auto tengo aggiornati i lavori se ti interessa.alla prox.-ciao--ciao--ciao-

BRT 31-08-2010 17.00.10

Quando si cerca di riprendere auto in quelle condizioni si spendono un sacco di soldi.. si sa, sono macchine che venivano intaccate dalla ruggine anche se tenute con cura, non voglio immaginare in quali condizioni possa essere quella, lasciata fuori e abbandonata da molto tempo!
Bisogna valutare se chi decide di recuperarla è in grado di farsi i lavori di carrozzeria per conto proprio, sbattesi (e non poco) per trovare i ricambi e avere il posto dove mettersi per eseguire i lavori.
Se si decide di mettere mano per ripristinare un'auto del genere bisogna partire col presupposto che i lavori devono essere fatti a regola d'arte.. non basta una stuccatina e una riverniciata, altrimenti dopo un paio di anni la macchina cade di nuovo a pezzi.
Bisogna anche valutare quanto viene a costare rimetterla a posto e quanto si spende per prenderne una usata in buone/ottime condizioni.
La Sprint 1.5 non è così difficile da trovare ma soprattutto si trova a prezzi umani, discorso un po diverso per la 1,7, un po più rara.
Anche io sono alle prese col restauro della mia Alfasud giardinetta, non è messa molto bene e ho calcolato costi che si aggiarano tra i 6 e gli 8.000€ (se tutto va bene) però si tratta di una macchina molto molto rara da trovare e se si trova si trova a prezzi intorno ai 10.000€ quindi sto valutando il da farsi.
-ciao--ciao-

CBFra1000 31-08-2010 20.15.08

Rufus, riesci a farmi avere ulteriori notizie per quanto riguarda il mercatino a IMola? qualche sito internet? ma che genere di auto si trovano? da restaurare, o marcianti in ordine?

rufus gti 31-08-2010 22.43.45

Citazione:

Originalmente inviato da CBFra1000 (Messaggio 57858)
Rufus, riesci a farmi avere ulteriori notizie per quanto riguarda il mercatino a IMola? qualche sito internet? ma che genere di auto si trovano? da restaurare, o marcianti in ordine?

Guarda, più che altro pezzi di moto, qualche decina di auto marcianti e bancarelle con lamierati vari (specie per fiat 500) ma ho visto anno scorso anche lamierati per giulie e giuliette, gt; molti cruscotti ma sai io l'anno scorso non avevo ancora l'alfa e cercavo pezzi per la mia Africa twin. Ma se puoi vacci che ne rimarrai entusiasta. è organizzata dal Crame e si chiama mostrascambio. Non cè un sito però se guardi su internet qualcosa trovi. Se non trovi nulla ti mando il n telefonico per pm. Ciao

Vincent Vega 31-08-2010 23.42.09

Ad Ottobre dovrebbe esserci un mercatino ("Salone Italiano Auto e Moto d’epoca"), simile a quello di Imola, anche a Padova, ma dovrei informarmi meglio anch'io visto che vorrei farci un salto :).

BRT 01-09-2010 17.18.28

Sbaglio o la discussione era riferita al restauro/recupero della Sprint? non state andando un po Off-topic?
Penso che per quanto riguarda mercatini e fiere di auto d'epoca sia più adatto aprire un'apposita discussione.
La discussione su mercatini e fiere varie è molto interessante e aprendo un'apposita discussione sarebbe anche molto più facile per tutti gli utenti andarla a trovare e consultare.
-ciao--ciao-

pedrocchio04 07-12-2015 01.26.39

7 Allegato/i
Ciao ragazzi, un conoscente vende una 1,7 quadrifoglio a carburatori. La macchina è perfettamente funzionante la ha appena revisionata ma ancora l ho vista solo in foto.la usa suo nonno da tanti anni e purtroppo ha l impianto a metano. Suo nonno ha fatto rifare recentemente il motore ma la vende perché ha comprata una macchina nuova.a giudicare dalle foto sembra buona ma mi sembra che gli interni non siano quelli della quadrifoglio. Vi allego qualche foto così mi dite anche quanto può valere. Grazie a tutti


Questa pagina è stata caricata alle: 12.59.23.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.