forum.alfaclub.it

forum.alfaclub.it (http://forum.alfaclub.it/index.php)
-   LE AUTO IN GENERALE (http://forum.alfaclub.it/forumdisplay.php?f=26)
-   -   alfa75 twin spark - richiesta informazioni (http://forum.alfaclub.it/showthread.php?t=16563)

Betauno66 27-02-2014 20.46.52

alfa75 twin spark - richiesta informazioni
 
oggi ho finalmente ritirato la 75 dal concessionario dopo che quest'ultimo ha fatto sull'auto non pochi lavori.
ho un paio di dubbi che vorrei chiarirmi con quelli di voi che sono esperti di questo modello:
1) la mia 75 twin spark è dell'87, dunque una bellissima prima serie. quello che so è che il servosterzo era all'epoca un optional imposto. mi chiedo allora: perché la mia ne è sprovvista? -nono-potrei farlo installare? se si, quanto costerebbe? e con quali rischi?
2) ricordo che quando ero ragazzino salii su una giulietta 1800 di un amico di famiglia e che quando veniva premuto con decisione il pedale l'auto si abbassava posteriormente e gli occupanti avvertivano chiaramente questa sensazione. -ok-la mia 75 ha oltre 190 000 km, però mi sembra che il motore risponda molto bene e sia molto pronta e scattante, regalando tra l'altro il suo inconfondibile canto del bilatero. però sono rimasto deluso in quanto l'auto non si abbassa quando accelero repentinamente.-mah- è normale che non si comporti come la giulietta? preciso che la macchina è a posto con le sospensioni.

un ringraziamento anticipato a chi mi risponderà-ciao-

saluti

alfista 62 28-02-2014 00.41.34

Citazione:

Originalmente inviato da Betauno66 (Messaggio 130734)
...quello che so è che il servosterzo era all'epoca un optional imposto. mi chiedo allora: perché la mia ne è sprovvista?...

Bella domanda! -azz4-
E' quello che ricordo anch'io o meglio, non ne ho mai vista una senza ma, essendo la tua un primo tipo, magari su questa, non era previsto di serie o, come scrivi tu, come optional imposto. Se così non fosse...inizirei a preoccuparmi! -ops-