forum.alfaclub.it

forum.alfaclub.it (http://forum.alfaclub.it/index.php)
-   LE AUTO IN GENERALE (http://forum.alfaclub.it/forumdisplay.php?f=26)
-   -   alfa75 twin spark - richiesta informazioni (http://forum.alfaclub.it/showthread.php?t=16563)

Betauno66 27-02-2014 20.46.52

alfa75 twin spark - richiesta informazioni
 
oggi ho finalmente ritirato la 75 dal concessionario dopo che quest'ultimo ha fatto sull'auto non pochi lavori.
ho un paio di dubbi che vorrei chiarirmi con quelli di voi che sono esperti di questo modello:
1) la mia 75 twin spark è dell'87, dunque una bellissima prima serie. quello che so è che il servosterzo era all'epoca un optional imposto. mi chiedo allora: perché la mia ne è sprovvista? -nono-potrei farlo installare? se si, quanto costerebbe? e con quali rischi?
2) ricordo che quando ero ragazzino salii su una giulietta 1800 di un amico di famiglia e che quando veniva premuto con decisione il pedale l'auto si abbassava posteriormente e gli occupanti avvertivano chiaramente questa sensazione. -ok-la mia 75 ha oltre 190 000 km, però mi sembra che il motore risponda molto bene e sia molto pronta e scattante, regalando tra l'altro il suo inconfondibile canto del bilatero. però sono rimasto deluso in quanto l'auto non si abbassa quando accelero repentinamente.-mah- è normale che non si comporti come la giulietta? preciso che la macchina è a posto con le sospensioni.

un ringraziamento anticipato a chi mi risponderà-ciao-

saluti

alfista 62 28-02-2014 00.41.34

Citazione:

Originalmente inviato da Betauno66 (Messaggio 130734)
...quello che so è che il servosterzo era all'epoca un optional imposto. mi chiedo allora: perché la mia ne è sprovvista?...

Bella domanda! -azz4-
E' quello che ricordo anch'io o meglio, non ne ho mai vista una senza ma, essendo la tua un primo tipo, magari su questa, non era previsto di serie o, come scrivi tu, come optional imposto. Se così non fosse...inizirei a preoccuparmi! -ops-
Certo è però, che non avrebbe senso sostituire uno sterzo servo assistito con uno normale! -mah-
Mi piacerebbe proprio tanto, fare un giro intorno alla tua 75!
Citazione:

Originalmente inviato da Betauno66 (Messaggio 130734)
...potrei farlo installare? se si, quanto costerebbe?...

UN BOTTO FRATE'!
Scatola guida, tubi, pompa, staffa, tubazioni, puleggia, se non sbaglio anche il piantone. Fai tu il conto! -mm-
Citazione:

Originalmente inviato da Betauno66 (Messaggio 130734)
...è normale che non si comporti come la giulietta?...

La 75 T.S. ha sospensioni molto più rigide della Giulietta! -ocio-

max67scorpion 28-02-2014 11.33.30

esatto...sospensioni piu' dure..io ho avuto giulietta 1800 del 1983 e 75 ts del 1989...quindi esatto...sulla giulietta avevo fatto montare i koni regolabili e non dava piu' la sensazione di abbassarsi...
per quanto riguarda il servo..che io sappia...tutte le ts lo montavano..quindi-mah--mah-

Betauno66 28-02-2014 19.08.21

mi devo allora preoccupare per il servosterzo? forse era danneggiato e per non sostituirlo lo hanno rimosso? come faccio a sapere come stanno le cose? uno sfasciacarrozze potrebbe averlo?

rufus gti 28-02-2014 19.54.48

Citazione:

Originalmente inviato da Betauno66 (Messaggio 130760)
mi devo allora preoccupare per il servosterzo? forse era danneggiato e per non sostituirlo lo hanno rimosso? come faccio a sapere come stanno le cose? uno sfasciacarrozze potrebbe averlo?

Io credo di avere la pompa completa, come ricambio per la mia.......se volessi fare il grande passo, te la darei volentieri!!

alfista 62 01-03-2014 00.41.48

Citazione:

Originalmente inviato da Betauno66 (Messaggio 130760)
...forse era danneggiato e per non sostituirlo lo hanno rimosso? come faccio a sapere come stanno le cose?

Come ho scritto in precedenza, mi sembra assurdo che, anche se danneggiato, si sia preferito smontare tutto l'apparato servo, per montarne uno normale! -mah-
Visto che, chi te l'ha venduta, come tu stesso hai postato, ha effettuato non pochi lavori, potresti cominciare col chiedere a lui, se ne sà qualcosa! -mm-
Sono stato assalito da un atroce dubbio! -azz4-
Potresti postare qualche foto dell'auto, del quadro strumenti e del vano motore? -pensa-

rufus gti 01-03-2014 10.35.35

Citazione:

Originalmente inviato da alfista 62 (Messaggio 130770)
Come ho scritto in precedenza, mi sembra assurdo che, anche se danneggiato, si sia preferito smontare tutto l'apparato servo, per montarne uno normale! -mah-
Visto che, chi te l'ha venduta, come tu stesso hai postato, ha effettuato non pochi lavori, potresti cominciare col chiedere a lui, se ne sà qualcosa! -mm-
Sono stato assalito da un atroce dubbio! -azz4-
Potresti postare qualche foto dell'auto, del quadro strumenti e del vano motore? -pensa-

Ummmmmmmm......un 2000 normale pasticciato????-mah-

alfista 62 01-03-2014 11.44.22

Citazione:

Originalmente inviato da rufus gti (Messaggio 130777)
Ummmmmmmm......un 2000 normale pasticciato????-mah-

O una Indy spacciata per T.S.!
Non so' quanto possa essere approfondita la conoscenza del nostro amico Beta ma, uno...poco pratico, potrebbe cascarci visto che, i due modelli, avevano la stessa carrozzeria! -ops-

rufus gti 01-03-2014 11.47.10

Citazione:

Originalmente inviato da alfista 62 (Messaggio 130779)
O una Indy spacciata per T.S.!
Non so' quanto possa essere approfondita la conoscenza del nostro amico Beta ma, uno...poco pratico, potrebbe cascarci visto che, i due modelli, avevano la stessa carrozzeria! -ops-

Bè, però il vano del 1800 è abbastanza diverso, no?? Dici che èpiù probabile che un 2000??

alfista 62 01-03-2014 15.35.10

Citazione:

Originalmente inviato da rufus gti (Messaggio 130780)
Bè, però il vano del 1800 è abbastanza diverso, no?? Dici che èpiù probabile che un 2000??

Se è per quello, il vano motore del 2.0 "normale", come dici tu, sarebbe ancora peggio perché era a carburatori mentre l' Indy era ad iniezione!
Per questo ho scritto che mi piacerebbe conoscere il livello di competenza di Beta e le foto del vano motore e del quadro strumenti della sua auto!


Questa pagina è stata caricata alle: 10.57.31.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.