forum.alfaclub.it

forum.alfaclub.it (http://forum.alfaclub.it/index.php)
-   PROBLEMI MOTORE (http://forum.alfaclub.it/forumdisplay.php?f=8)
-   -   Alfa Romeo 2.4 JTDm 175 cv: Pompa iniezione rotta - riparazione? (http://forum.alfaclub.it/showthread.php?t=7692)

marcoboss156 12-09-2010 19.41.25

Alfa Romeo 2.4 JTDm 175 cv: Pompa iniezione rotta - riparazione?
 
Venerdì pomeriggio il mio meccanico mi ha sentenziato la rottura della pompa dell'iniezione sulla mia 156.

I sintomi c'erano da un po' di km ( puzza di gasolio nell'abitacolo quando superavo i 3500 giri ) ma ho deciso di farla controllare due settimane fa quando mi è uscita l'avaria motore. Sono partito ed ho lasciato la macchina ferma in garage e al mio ritorno la spia si era spenta-ops- anche guidando "spedito" ma sempre sotto i 3000 giri non succedeva niente però superati i 3500 giri esce l'avaria così decido di andare definitivamente dal meccanico.

Oltre alla pompa dovrei cambiare anche la cinghia di distribuzione perchè il gasolio ci andava a finire sopra.

Preventivo del danno in Alfa Romeo 1700/1800 euro che ho già deciso non spenderò in Alfa Romeo. Se decidessi di ripararla lo farei al massimo solo da meccanico generico con i pezzi della bosch ma aspetto martedì per iniziare a girare per qualche meccanico. Sperando di riuscire a spendere al massimo poco più della metà: che dite?

Il mio meccanico conoscendo l'auto vorrebbe che gliela cedessi per 4500 euro.

Non so veramente cosa fare perchè come sapevate comunque avevo già intenzione di prendere una nuova auto però non avevo fretta visto che la 156 andava divinamente-triste-




Tags:
Alfa Romeo 156 (> 02/2002)
Alfa Romeo 166 (> 06/2003)

tommasoSPQR 12-09-2010 21.12.49

ciao marco, se mi posso permettere, il preventivo alfa mi sembra davvero spropositato..la distribuzione del 2.4 da fare è un pò lunga... ma non giustifica 1800 euro ( compresa la pompa iniezione).

io mi affiderei a un meccanico generico, magari a un pompista bosch così sei sicuro per la messa a punto della pompa iniezione. se hai tempo di girare, fatti fare qualche qualche preventivo, così ti fai un idea della differenza di prezzo.

non so se si è capito, ma io la terrei la 156 -ok-

marcoboss156 13-09-2010 12.13.46

Beh la distribuzione completa l'avevo già fatta quindi c'è da cambiare per sicurezza soltanto la cinghia. Il pezzo più caro però è la pompa dell'iniezione che da sola supera i 1200 euro senza contare la manodopera.

Da domani inizio a girare per qualche officina e vedo cosa mi dicono mettendo i pezzi bosch e dayco ( che tanto poi sono i fornitori dell'alfa romeo ).

Il fatto è che mi scoccia un po' spenderci sopra altri soldi se tanto poi l'intenzione era quella di darla via anche se in queste condizioni non so quanto ci ricaverei -triste-

amore33 13-09-2010 12.40.40

Non x buttarti ancora più giù ma se rifai la distribuzione credo tu debba fare anche il cambio olio. anche se appena fatto.Spero di sbagliarmi

fabio_GTV 13-09-2010 12.57.23

E' molto strano che ti sia rotta la pompa dell'iniezione! comunque purtroppo li prezzo del ricambio è elevato.
Magari cerca la pompa iniezione da qualche rottamaio, se hai fortuna la trovi e risparmi moltissimo.
Per il resto mi affiderei ad un meccanico generico e cambierei sola cinghia, visto che dici di aver fatto da poco la distribuzione!

@amore33: perchè dovrebbe cambiare anche l'olio??

amore33 13-09-2010 13.18.24

sicuramente mi hanno preso per il c... xò ho fatto la distr.una volta e l'ho cambiato xkè era da fare, poi è partito il variatore e così cambia il variatore e rifai la distr.e il meccanico mi ha detto:ti devo ricambiare pure l'olio.non so se è per il variatore o per la distribuzione-mah-

amore33 13-09-2010 13.51.53

era per la sostituzione del variatore il cambio d'olio. pardon-azz4--azz4--azz4-

bob 13-09-2010 15.36.05

Attualmente la pompa common rail Bosch, codice 0445010072, costa €943,50 di listino + iva (alfaromeo, cod 73501003, €1040,87 listino+iva) (teamec, cod 874804, €577,50 listino+iva). Prova a vedere anche se la trovi revisionata, si risparmia un bel pò e devi rendere la tua indietro, o magari fai revisionare la tua.
Ps: hai la centralina rimappata?

ste67 13-09-2010 16.41.40

Ciao!
Esiste la pompa revisionata originale Alfa con un notevole risparmio.

G.Busso 13-09-2010 19.41.35

Anch'io ti consiglio di comprare una pompa revisionata originale Alfa Romeo ci spendi almeno la metà del prezzo da nuova,altrimenti se decidi di cambiare auto digli al tuo meccanico di fiducia che se la vuole per meno di 5.000 euro passaggio di proprietà a parte non gliela cedi per nulla al mondo,

perchè se gli ricambi la cinghia e ci metti la pompa iniezione nuova o rigenerata che essea sia,

poi a mio avviso non avrebbe senso vendere l'auto,stai pur certo che i soldi spesi non li recuparesti mai,al massimo se sei fortunato ti danno la quotazione di quattroruote,

ma la macchina deve essere efficente al 100%

Io comunque se avessi intenzioni serie a cambiare auto non ci spendere più un centesimo sopra,anzi a mio avviso sei stato fortunato a trovare una persona che è disposta a comprarla così com'è per poi riparla a spese sue,

si è vero essendo meccanico spenderebbe solo i soldi del ricambio tolta iva sconti vari ecc...quindi se ti paga la 156 4.500 euro lui al massimo con altre 500 euro se ne esce alla fine s'è comparto un'ottima macchina per pchi soldi!Pensaci io la terrei ancora perchè un 2.4 come il tuo tenuto bene difficilmente lo trovi in giro e che poi consuma così poco!!!


Questa pagina è stata caricata alle: 23.28.36.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.