forum.alfaclub.it

forum.alfaclub.it (http://forum.alfaclub.it/index.php)
-   OFF TOPIC - CHIACCHIERE (http://forum.alfaclub.it/forumdisplay.php?f=25)
-   -   Perchè hai scelto Alfa, cosa ha fatto scattare la molla ?? (http://forum.alfaclub.it/showthread.php?t=350)

Rolly_147 13-10-2009 09.45.10

quando ho deciso di guidare un' AUTO

Uncle DeeZee 13-10-2009 14.21.30

Citazione:

Originalmente inviato da Uncle DeeZee (Messaggio 21655)
Io ho preso la mia alfa perché l'ho trovata con un prezzo veramente d'occasione. Poi girandoci intorno e vedendo le scritte 1.6 16V TwinSpark.....ho detto subito QUESTA E' MIA!!!

Il mio è un lento innamoramento :D

...............ormai ne sono innamorato :cool:

HULK 156 13-10-2009 23.12.27

-ops- E stata lei che a scelto me!!!!-mm-

cobra1479 14-10-2009 22.47.42

Cobra1479
 
Ufficialmente anche a me è iniziato tutto dalla mitica 164 di un mio amico...l'ho sempre vista come un'auto senza eguali per classe e sportività allo stesso tempo...poi pian piano, tra riviste di auto storiche, chiacchierate con meccanici ufficiali Alfa sono arrivato al grande giorno: l'acquisto della mia Brera!!!!Un coupè senza eguali!!-mm-

HULK 156 23-10-2009 16.57.00

-hehe-anche la nuava a scelto me....-mm-

C.A.T 18-01-2010 00.02.33

Con tantti anni fa ho visto la 156 mi ha piaciutta da morire-mm- ma in quel periodo nn avevo la patente di provarla ma mi ha rimasto nel cuore-azz4-.Poi che sono passato al 147 che mi sembrava un po più piccola e piu sportiva-pesi-.Lo provata ma con tanta paura xche si comportava come una bestia-pesi--pesi-e ho detto quando sara il gorno mi prendero una 147.E e arivato il giorno in cui mi potevo compreare la machina,tutti mi dicevano di prendermi una machina tedesca la Golf 4 o la A3-nono--nono-,ma io nn le ho volute xche da noi tutti teste di cxxxo hanno la Golf,e poi mi sono ricordato de la mia promessa fatta a me steso,la 147.E cosi sono diventato un Alfista-bad- xche la ALFA nn construisce solo una machina...fa una machina Speciale una che quando cori con Lei li senti il motore che pulsa come un Cuore.E poi pensi che nn hai un mazzo di ferro acanto te ma una persona che si prede cura di te e tu di lei.

Axl159 21-03-2010 14.59.18

Alfista Nel DNA
 
I primi anni della mia vita li passai su un'Alfasud Sprint 1.5 TI nera con due strisce arancioni sulle fiancate:cool:,ma l'auto che mi fece scattare la molla fu la Giulietta del '78 che mio padre comprò nell'88:che spettacolo!!! Nera,1.6 con impianto a GPL della Lovato, andava come un treno e aveva un rombo a dir poco fantastico-bad-. Nel '95 arrivò la 33 prima serie 1.5 Q.Oro color grigio metallizzato, anche quella un gran mezzo, con il borbottio del mitico BOXER-mm-,poi nel 2000 il declino: purtroppo ai miei occorreva una macchina che avesse un grande baule, e la 156 SW non soddisfava esattamente questo requisito, quindi mio padre, a malincuore dovette cambiare rotta e comprare una Ford Focus SW-triste-(che comunque devo dire che è molto comoda e spaziosa).
Quando finalmente arrivò la patente dovetti accontentarmi di una Opel Frontera 2.0 con GPL (bella macchina tra l'altro:comoda e spaziosa, con la seduta alta ti dava l'impressione di dominare le strade, ma ovviamente era lenta come una tartaruga) poi nel 2007 mi decisi e realizzai finalmente il sogno di possedere un'Alfa tutta mia, e comprai la 159 1.9 JTDm 16v che possiedo ora-ok-!!!

ALFA FOREVER!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

c.vasselli 27-03-2010 21.43.58

merito di mio padre che nel luglio 1986,d'avanti alla scelta alfa 75 vs renault 21 opto' per la prima.mi ricordo ancora la mattina che la ritirammo ,arrivando al bar del paese (arsoli rm),si formo' subito una capannello di curiosi che domandavano,domandavano,domandavano,e la risposta di mio padre era sempre la stessa:e' una grande macchina...e' fatta per le curve... avevo 12 annie capii che forse avevamo proprio imboccato la strada giusta....

robyalfa 28-03-2010 07.31.31

1 Allegato/i
tanti anni fa mio padre aveva una lancia fulvia zagato sport di cui ero innamorato.poi sono diventato grande ed e' venuto il momento di comprare una macchina ma la lancia non produceva piu' quel tipo di automobili cosi' l'unica marca che si avvicinava era l'alfa andai al concessionario e viddi la 156 che in un batter d'occhio fu mia

alelore 14-04-2010 12.45.18

A parte che l'Alfa Romeo per me è di famiglia, se sei appassionato di auto in particolare italiane e non puoi permetterti la Ferrari, la risposta è univoca ....ALFA ROMEO, non ci sono alternative.
Poi vedo che tutti gli Alfisti pensano e si comportano come me con la propria amata Alfa, quindi Alfa Romeo è oltre l'auto è un modo di vivere e pensare.


Questa pagina è stata caricata alle: 05.47.06.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.