forum.alfaclub.it

forum.alfaclub.it (http://forum.alfaclub.it/index.php)
-   OFF TOPIC - CHIACCHIERE (http://forum.alfaclub.it/forumdisplay.php?f=25)
-   -   Perchè hai scelto Alfa, cosa ha fatto scattare la molla ?? (http://forum.alfaclub.it/showthread.php?t=350)

SilverShadow 08-03-2009 20.07.08

Dal 1967 fino al 1978 ho abitato ad Aosta di fronte ad un garage di Alfa Romeo.
I modelli mi sono sempre piaciuti e mi sono detto che quando mi prendevo la patente la macchina che volevo avere dovesse essere una Alfa Romeo.

Ritornato in Olanda mi sono comperato nel 1981 una Alfa Romeo Alfetta 2.0 però le condizioni del tempo qui erano terribili per la marca: la ruggine veniva da tutte le parti e ad un certo punto il motore si era rotto -bad-.
Subito dopo ci siamo comperati la Alfasud 1.5 Ti però anche questo modello non era un successo per la stessa ragione: ruggine, ruggine e ruggine.
Il giorno che avevo dovuto cambiare la gomma di dietro alzando la macchina con il krik quest'ultimo si è trovato nella macchina perchè il posto dove l'avevo postato sotto macchina era arruginito per bene e allora visto il perso della macchina sul krik.........-azz4- ..... un buco bello grande.

Visto sti problemi avevo deciso per il momento di non comperarmi più le Alfa Romeo.
Nel 2004, dopo aver avuto tante tedesche e giapponesi, mi sono dinuovo deciso di comperarmi una Alfa Romeo: fatta importarla dalla Germania e con pochi chilometri. Mantenuta per bene da un vero Alfista visto tutti i timbri nel libretto e i controlli TUV che hanno in Germania.

Fino al giorno d'oggi mi trovo ancora benissimo con la mia 156, che quasi ha fatto i 200mila chilometri.
Vediamo se la possiamo ancora tenere per un paio di anni perchè una macchina ben mantenuta come questa non la trovero più.

PS
Sorella in Italia ha anche una 156 -ok-

alfa90ista 08-03-2009 20.20.44

Hai avuto un Alfa 90 Quadrifogio Oro?
 
Citazione:

Originalmente inviato da alfaseby (Messaggio 12514)
per me e la colpa di mio padre,alora lui avevo
una fiat 131 mirafiori degli anni 82 dove affato la vecchia strada
strasburgo reggio calabria puo una croma turbo i.e puo 2 lancia thema turbo 16v
sempre macchina grossa. Neglie anni 92 una alfa 164 2.0 t. sparck que peccato ce l'anno
rubato 3 volte.Puo una bellissima alfa 90 2.5 v6 QO e ce fu un accidente e finita in autodestruzione una alfa 75 3.0 v6. e io puo mi sono sempre piacuti l'alfa romeo. Ecco perche.

Da quanto leggo carissimo alfamico vedo che hai avuto una bellisima Alfa 90 2.5V6 Quadrifoglio Oro,volevo chiederti per quanti anni l'hai avuta e quanti km hai percorso con lei,e se ti và raccontami un pò della vita della tua alfa 90 2.5V6?Saluti biscionisci Salvatore.

alfa146 19-03-2009 15.03.10

Non lo so...lo accesa... lo guidata... mi sono innamorato.....

nuvolari 02-05-2009 00.30.56

Io sin da piccolo ho avuto una passione sfegatata per le auto,
ricordo che all'età di 7-8 anni quando uscivo con il mio nonnino gli dicevo tutti i nomi delle auto che incontravo per strada (ci sono parenti che se ne ricordano ancora). Poi nel 1997 uscì la 156 disegnata da Walter De Silva ed è stata l'apocalisse: mi sono innamorato come un bambino della sua maestra, mi sono informato sulla marca, sulla tradizione poi quando ho scoperto che Enzo "il Drake" Ferrari aveva lavorato nella squadra corse Alfa sono quasi svenuto per l'emozione. Ho iniziato a collezionare modellini di Alfa Romeo, cerco disperatamente un'alfasud in scala 1 43. Però effettivamente quello che mi ha condizionato realmente è stata la 33 di un mio amico forse perchè è stata la prima che ho guidato in assoluto (sia come Alfa che come auto) e poi il boxer 1.3 a carburatori mhhhh. E ora che guido una 147 e vedo la gente girarsi per guardarla... sono sempre più convinto di ammirare una marca superiore che mi da la possibilità di essere orgogliosamente Alfista e italiano. Lo so sono pazzo ma ne vale la pena per l'Alfona...
Altro che le tedesche... io le odio

alfa90ista 06-05-2009 18.46.34

Benvenuto
 
Citazione:

Originalmente inviato da nuvolari (Messaggio 18889)
Io sin da piccolo ho avuto una passione sfegatata per le auto,
ricordo che all'età di 7-8 anni quando uscivo con il mio nonnino gli dicevo tutti i nomi delle auto che incontravo per strada (ci sono parenti che se ne ricordano ancora). Poi nel 1997 uscì la 156 disegnata da Walter De Silva ed è stata l'apocalisse: mi sono innamorato come un bambino della sua maestra, mi sono informato sulla marca, sulla tradizione poi quando ho scoperto che Enzo "il Drake" Ferrari aveva lavorato nella squadra corse Alfa sono quasi svenuto per l'emozione. Ho iniziato a collezionare modellini di Alfa Romeo, cerco disperatamente un'alfasud in scala 1 43. Però effettivamente quello che mi ha condizionato realmente è stata la 33 di un mio amico forse perchè è stata la prima che ho guidato in assoluto (sia come Alfa che come auto) e poi il boxer 1.3 a carburatori mhhhh. E ora che guido una 147 e vedo la gente girarsi per guardarla... sono sempre più convinto di ammirare una marca superiore che mi da la possibilità di essere orgogliosamente Alfista e italiano. Lo so sono pazzo ma ne vale la pena per l'Alfona...
Altro che le tedesche... io le odio

Benvenuto carissimo quasi conpaesano sai la passione che ci accomuna è ovviamnete quella per le Alfa Romeo ma io ho un difetto sono un alfista d'altri tempi, a tua differenza anche se le Alfa Romeo odierne non nascondo che hanno una bellissima linea, proprio non riesco a mandar giù l'idea che sotto il loro cofano ci sia un cuore (motore) Fiat o GM!Passi pure per il bialbero Twin Spark di origine fiat ma di concezzione tipicamente Alfa prodotto sino ad oggi sulla 147 sopravvissuto nella sola verione 1.6 105hp.Infatti dopo che questa unità verrà tolta dalla produzione come tutti i mitici motori Alfa compreso il fantastico V6 Busso dobbiamo ammettere che di Alfa Romeo i resterà diciamo solo il marchio!E questo mi rammarica molto poichè io sin da bambino sono cresciuto a bordo di vere Alfa come la Giulia 1.6 super di mio zio,le Alfette e 90 2.5 V6 Quadrifoglio Oro di mio padree tutte le alfanord di altri miei parenti e mici di famiglia dei miei genitori!Bhè conservo con grande passione questi bei ricordi quando insieme ai loro amici i miei genitori organizzavano gite fuori porta con carovane di 4/5 auto e trale quali 2/3 erano vere Alfa Romeo!crescendo la passione per le alfa l'ho portata con me ma pian piano che seguivo le sorti del mitico Biscione di Arese ed avendo avuto brutte esperienze in casa con delle Alfiat ho deciso che quado avrei preso la patente mi sarei orienntata su auto ben più affidabili e duature ne tempo e così fu infatti ho iniziato la mia storia automobilistica con una bella Peugeot 106 GT e via discorrendo oggi possiedo una fantastica Audi A6 TDI berlina e la mia compagna guida con grande orgoglio un bellissima Opel Astra GTC che si monta motore Fiat ma la le sue rifinuture e robbustezza sono tipicamente Tedesche!e ad esserti sincero ritornando indietro avrei acquistato Audi diciamo dalla seconda auto da me posseduta!Mentre per le storiche amo e amerò sempre le Alfa Romeo e per nulla al mondo mai venderò le mie 90 e 164!

Uncle DeeZee 02-07-2009 23.57.21

Io ho preso la mia alfa perché l'ho trovata con un prezzo veramente d'occasione. Poi girandoci intorno e vedendo le scritte 1.6 16V TwinSpark.....ho detto subito QUESTA E' MIA!!!

Il mio è un lento innamoramento :D

Esteta 03-07-2009 11.15.14

Ci sono cresciuto (praticamente tutti i giorni per 16 anni sono salito sulla nostra 33) e poi il rombo nessuna auto è al suo livello..... entro oggi pomeriggio vedo di postarvi le foto!

marcoboss156 03-07-2009 12.01.20

Il rombo del boxer è inconfondibile -ok-

ps avevo una 33 1.5 ie L no cat della fine del '92

Mauri164TS 11-08-2009 14.02.20

Come scritto svariate volte la mia passione per le Alfa Romeo c'è sempre stata solo che era nascosta in me ed è venuta fuori garzie ad alfa90ista e da quando mi ha aiutato nella ricerca e l'acquisto della mia splendida 164 dalla quale non mi separerò mai o perlomeno me lo auguro, negli anni voglio affiancarle altre due Alfone o comunque questo è il mio sogno la prima è una 159 preferibilmente benzina da gasare, e la seconda se mai ce la farò è una fantastica Alfa 6 2.5 Quadrifoglio Oro!

marioddm 12-10-2009 23.11.38

La mia prima auto è stata una Giulietta Sprint 1300 del 1961 rossa, comperata usata, alla quale è seguita per motivi economici una Fiat 127.
Dopodichè solo Alfa. Ero un ragazzino, ma le Giulietta Sprint, Sprint Veloce, Sprint Speciale e Spider mi facevano impazzire. Ammiravo anche le Alfa Romeo 1900, in particolare la Touring Superleggera. L'imprinting è dovuto sicuramente alla Giulietta Sprint, ma anche i modelli successivi, i successi nelle competizioni (l'auto di serie che vince le corse...) e tutto il resto hanno creato un sentimento verso questo marchio che continua miracolosamente ad alimentarsi e a non esaurirsi, nonostante tutto e nonostante Fiat. Speriamo in Fiat Powertrain.


Questa pagina è stata caricata alle: 03.55.36.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.